Quanto costa un miracolo

Si dice che Dio ascolta le nostre preghiere se le facciamo con il cuore colmo di amore verso di lui… Questa storia che vogliamo raccontarvi è molto commovente e vi toccherà sicuramente il cuore. Una bambina aveva sentito suo padre mentre diceva a sua madre, parlando del suo fratello malato: “Non c’è molto che possiamo fare… solo un miracolo potrebbe salvarlo”. Il piccolo aveva un tumore al cervello e i suoi genitori avevano spesso tutto quello che avevano per cercare di salvarlo. Andrea, il bambino, avrebbe dovuto essere operato al cervello ma l’operazione costava tantissimo e loro non avevano più nulla…

La bambina, che aveva solo 8 anni entrò in una farmacia, mise tutte le monetine che aveva trovato nel suo salvadanaio sul bancone e disse alla farmacista: “Questi sono tutti i miei soldi… bastano per comprare un miracolo?”

 

 

La farmacista, pensando di non aver sentito bene, la guardò con aria meravigliata. La bambina le disse: “Mi serve un miracolo per mio fratello. È molto malato, ha un tumore al cervello e il mio papà ha detto che ci vorrebbe un miracolo per salvarlo. Se questi soldi non bastano troverò altri… lo prometto…” La donna la guardò cercando di sorridere ma aveva le lacrime agli occhi. Le disse: “Mi dispiace piccola ma noi non vendiamo miracoli”

Mentre la bambina raccoglieva le sue monete, un signore che aveva ascoltato tutta la conversazione si avvicinò a lei e le disse: “Non piangere piccola… piuttosto dimmi… quanti soldi hai?” La bambina lo guardò, conto i soldi e gli disse: “Ho un dollaro e 11 centesimi.” Il signore le disse: “Asciugati le lacrime e chiama la tua mamma e il tuo papà. Un dollaro e 11 centesimi è il prezzo esatto di un miracolo per il tuo fratello”.  

La bambina si asciugò le lacrime andò dalla mamma, dicendole che un signore voleva parlare con lei. Quel signore era il professor Carlton Armstrong, uno dei più grandi neurochirurghi del mondo. Visitò il piccolo Andrea e decise di operarlo per eliminare il tumore. Le loro preghiere furono esaudite. Andrea ebbe il suo miracolo… torno dopo poche settimane a casa guarito.

La mamma della bambina, ancora incredula, disse al papà: “Questo è stato un vero miracolo. Chissà quanto è costato l’intervento.” Ma la figlia di 8 anni sorrise… lei lo sapeva… era costato 1 dollaro e 11 centesimi…

di Redazione 1