10 modi in cui il tuo cane ti dice che ti ama

Credi di conoscere il tuo amico a 4 zampe? Questi sono 10 modi in cui il tuo cane ti dice che ti ama…

1. Ti guarda negli occhi

Se il tuo cane ti guarda negli occhi è segno chiaro che ti ama. A differenza degli umani, i cani non si fissano negli occhi… perché può essere interpretato come una forma di aggressività. Questa regola, però, non vale per il proprio cane che è abituato agli sguardi del proprio umano.

2. Sbadiglia quando sbadigli tu

Si dice che lo sbadiglio è contagioso… ed è vero. Ma se lo fa il proprio cane vuol dire che ti ama davvero e che il vostro legame è forte e duraturo.

3. Si appoggia su di te

Quando il tuo cane poggia la sua testa sulla tua mano ti sta dicendo quanto ci tiene a te.

 

4. Si accoccola con te dopo aver mangiato

Immediatamente dopo il pasto i cani, in genere, vanno a fare un sonnellino in un posto tranquillo e riparato. Ma se il tuo cane sceglie di farsi fare le coccole da te significa che ti sta mostrando il suo affetto nei tuoi confronti.

 

5. Sollevano e muovono le sopracciglia

Alzare le sopracciglia e muoverle in modo interrogativo non vuol dire che non capisce quello che gli stai dicendo… questo gesto viene usato dai cani come dimostrazione d’affetto

 

6. Ti guarda andando via senza agitarsi

Quando vai via da casa (anche per qualche minuto) il tuo cane lo interpreta come un abbandono e si dispera. Se, a un certo punto, te ne accorgi che il cane ha smesso di agitarsi alla tua partenza, non significa che non le importa più di te ma al contrario: che ti ama tantissimo e s fida di te. È sicuro che tornerai e non ha l’ansia da separazione.

7. Impazzisce di gioia quando torni

Al contrario, quando torni, il tuo cane sembra impazzire di gioia. Se lo fa vuol dire che ti ama. Se non lo fa significa che non gli importa molto di te.

8. Vuole dormire nella tua stanza

I cani cercano di dormire nella stanza del proprietario perché lo amano e vogliono sentirsi protetti da lui. Questo non vuol dire che, se non glielo permettete non lo amate. In ogni famiglia ci sono delle regole e pure il cane deve rispettarle.

9. Ti porta il suo giocatolo preferito

Il suo giocatolo preferito non si tocca… ma se te lo porta a te è una dimostrazione chiara di amore.

10. Si gode il tuo amore

I cani mostrano i loro sentimenti pure semplicemente godendosi il vostro amore… lasciarsi accarezzare, coccolare, farsi guardare… per loro è una dichiarazione d’amore.