11 animali nati con mutazioni incredibili

Madre Natura a volte gioca scherzi davvero molto particolari: le mutazioni genetiche sono uno di questi. Ci sono mutazioni di colore, che portano gli animali a soffrire di albinismo, ma talvolta alcuni cambiamenti portano alla nascita di animali incredibili, a tratti spaventosi. Ecco alcuni esempi che vi lasceranno senza parole!

1. Rane trasparenti

Secondo gli scienziati russi la colpa è dell’inquinamento ambientale, altrimenti non si spiegano queste rane ritrovate nella Russia Centrale: dalla pelle, completamente trasparente, si vedono gli organi interni!

2. Gatto con due facce

Ecco Frank e Louie, dei gatti nati con un problema, la diprosopia. Hanno tre occhi, due nasi, due bocche e un solo cervello. Questi gatti di solito muoiono presto, ma loro sono arrivati a 15 anni!

3. Anatra con quattro zampe

Stumpy è nata in un’azienda agricola del Regno Unito: davvero una nascita incredibile!

4. Il serpente con un piede

Lo ha trovato una donna sul muro della camera da letto nella Cina Sud Occidentale. Lo ha ucciso e poi conservato in una bottiglia con alcol.

5. Maiale con due teste

Si chiama Rudy ed è nato in una fattoria in Iowa, nel 1997. La maggior parte muoiono poco dopo la nascita, mentre lui no, ha vissuto per qualche mese. I suoi resti sono stati usati per studiare la deformità del viso dei bambini.

6. Rana a tre teste

Froggy ha tre teste e sei zampe ed è stata trovata nel giardino in un vivaio. La mutazione potrebbe essere avvenuta per un difetto genetico o un’infezione.

7. Il cane con un naso lunghissimo

E’ nato in Argentina, da una mamma che ha dato alla luce altri 10 cuccioli oltre a lui: è stato paragonato a Dobby, l’elfo domestico di Harry Potter. C’è chi incolpa i pesticidi.

8. Il gatto ciclope

Un gatto bengalese nato nel 2012 ha lasciato i veterinari senza parole: il secondo gattino nato aveva una rara deformità, che lo ha fatto nascere con un solo occhio grande e senza naso. E’ morto poco dopo il parto.

9. Il gatto con le ali

Dopo un lungo periodo di caldo nella provincia di Sichuan, molti gatti sono nati con un’ala. C’è chi dice che la colpa è dello stress, ma gli esperti parlano di difetti genetici o problemi alla cute.

10. Il delfino con le zampe

I pescatori giapponesi lo hannopescato e portato in un museo perché aveva delle pinne vicine alla coda che sembravano delle zampe posteriori. Forse è un rimasuglio di quando delfini e baleni eranoanimali terrestri… Tanto tempo fa!

11. Una mucca con tre corna

Nella provincia cinese di Hebei è nata una mucca con due corna per lato e un grande corno al centro. La mucca unicorno!