14 foto che solo chi ha in cane può capire. La n. 13 ci ha fatto morire dal ridere

La presenza di un amico a 4 zampe permette alle famiglie tradizionali o a single, giovani o anziani di sentirsi parte di un vero nucleo nel quale è necessario e istintivo prendersi cura l’uno dell’altro. Bastano poche settimane e un cucciolo da semplice “ospite” diventa membro effettivo di quella famiglia che si sorregge soprattutto con l’amore. A voi importa che il nostro amico è un po’ più peloso? Che fa danni per casa? Che sbava qui e la? Che non vi permette di mangiare senza fare gli occhietti dolci? La famiglia è la famiglia e il nostro cucciolo ne fa parte.

Oggi ci siamo divertiti a raccogliere delle immagini che solo tu, si tu che stai leggendo, puoi capire! Solo tu che condividi la tua vita con un amico peloso, tu che riempi la tua vita di ricordi felici. Ricordi fatti di momenti divertenti in cui, prima ti fa arrabbiare e poi ti guarda come solo lui sa fare, con quel faccino che ti scioglie il cuore e ricordi fatti di istanti in cui stavi male e in cui l’unico al tuo fianco era lui, il tuo compagno a 4 zampe, l’unico che capace di riportare il sorriso sulle tue labbra.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, guardate queste bellissime immagini:

  1. “Foto di famiglia… cheeeeese!!”

2. “Questo è il mio posto a tavola… ok? Sto aspettando…”

3. “C’è sempre posto per me nel lettone!!!”

4. “Mi fa parlare sempre al telefono con la nonna, ma è sordaaa!!!

5. “Quando chiedono il numero dei membri della famiglia, ovviamente sono incluso! Io sono il piccolino e non provate a dire il contrario!”

6. “Mamma dov’è il mio armadietto? Ho veramente troppe cose!”

7. “E’ il mio compleanno, tanti auguri a meeeee!! Che c’è? Che avete da guardare? Voi non festeggiate il compleanno?”

8.”Ehi tu, credi forse che io sia una renna?”

9.”Tra tante cose sceglie sempre me, non sono adorabile?”

10.”Forse la principessa non era proprio il costume adatto a me! Ma se loro sono felici… andiamo sorelle!”

11.”Potevo mancare a questo grande traguardo? Auguri mamma”

12.”Anche nelle migliori famiglie a volte non si è d’accordo!”

13.”Abbiamo bisogno l’uno dell’altro! Tale padre…. tale figlio!”

14.”Niente è più forte dell’amore che provo per lei!!!”

Così la famiglia cresce, vive avventure piccole e grandi e immortala gli istanti felici. Spesso, anzi dai diciamo la verità, sempre, il cucciolo di famiglia ha un posto d’onore tra le foto, perché quando c’è l’amore vero lo si vuole immortalare e rivivere nei ricordi. Come in tutte le famiglie, la convivenza è fatta di coccole, giochi, tanto affetto e qualche volta anche di piccoli pasticci che però rendono la vita più divertente. Quando c’è l’amore, ci si perdona tutto!

Voi avete foto di famiglia? Qual è la vostra preferita di quelle da noi pubblicate? Se vi va condividete la foto del vostro amichetto peloso mettetela nei commenti!