15 foto di animali che non sembrano reali

La natura riesce sempre a sorprenderci. A volte vediamo delle foto e ci sembrano finte ma la verità è che ci sono davvero alcuni animali che possono sembrare finti ma esistono davvero e noi ve li mostreremo.

1. Il tamarino imperatore

I tamarini imperatori sono famosi per i loro baffi che possono sembrare finti ma non lo sono. Infatti il nome proviene da un personaggio storico famoso che li aveva uguali: Wilhelm II (da noi conosciuto come l’imperatore tedesco Guglielmo II di Prussia e Germania)

2. Il maiale Mangalitsa

La maggior parte dei maiali hanno il pelo corto e dello stesso colore della loro pelle (questo vale anche per i cinghiali) ma questa particolare razza fa eccezione a questa regola. Si tratta di una razza di maiali ungheresi che hanno il pelo folto come quello delle pecore, unici nel loro genere.

3. Il cane procione

Questo animale potrebbe sembrare un procione ma, di fatto, appartiene alla famiglia dei canidi, la stessa dei cani, lupi e volpi. Potete vederlo anche in un interessante video qui sotto.

4. Le mucche Highlander

In Scozia troverete una razza di mucche particolare: le Highlander. Il loro corpo e ricoperto da una folta peluria e hanno un musetto adorabile, che le fa somigliare a un peluche.

5. Il rinopiteco dorato o rinopiteco arancione

Queste scimmie coloratissime sono conosciute per la loro pelliccia dorata e le facce blu. Per vederle nel loro ambiente naturale bisogna andare fino in Cina dove vive una popolazione di circa 10000 scimmie.

6. Il granchio del cocco o granchio latro

Il granchio del cocco o granchio latro e il granchio più grande del mondo. Le sue forti chele riescono a rompere le noci di cocco (da qui anche il nome). Lo chiamano anche granchio ladro perché alcuni rubano oggetti luccicanti come padelle, bigiotteria e argenteria.

7. La fregata magnifica

La fregata magnifica è un uccello famoso per il suo collo che somiglia molto a un pallone rosso. Questo pallone è una caratteristica dei maschi e la usano per attirare l’attenzione delle femmine durante il periodo degli accoppiamenti.

8. La salamandra gigante cinese

È l’anfibio caudato più grande del mondo. Vive nelle montagne cinesi e sono animali notturni.

9. La Falena barboncino del Venezuela

Si tratta di una bellissima falena ricoperta da una fitta peluria. È stata scoperta nel 2009 e, in qualche modo, riesce a sembrare incredibilmente carina e terribilmente terrificante nello stesso tempo.

10. I solenodonti spanioli

Sono animali strani, spesso confusi con i toporagni. È famoso per il suo muso lungo e appuntito. Questo muso è più flessibile di quanto sembri. È attaccato a un giunto a sfere che permette all’animale di muovere il muso e di esplorare piccole fessure.

11. Il Colugo della Sonda o Galeopiteco della Malesia

Questi incredibili lemuri volanti hanno dei grandi occhi che li aiutano a individuare facilmente il loro cibo. I lemuri usano le ali per saltare da un’albero all’altro alla ricerca di foglie giovani, il loro cibo preferito!

12. La sula piedi-azzurri

La sula piedi-azzurri deve il suo nome ai suoi grandi piedi palmati colorati di azzurro.

13. Il marà della Patagonia

Il marà della Patagonia somiglia molto a un piccolo canguro ma è, di fatto, un roditore.

14. Il markhor (la capra falconeri)

La caratteristica principale della capra falconeri sono le sue impressionanti corna.

15. Il Pangolin

 

I pangolini sono conosciuti anche come formichieri squamosi e sono animali davvero straordinari. Sono animali a rischio estinzione perché oggetto di traffico illegale: si calcola che negli ultimi 10 anni oltre un milione di pangolini siano stati catturati e venduti illegalmente.

In mezzo a tutti questi animali reali c’è un “extra”… è l’antilope nuvola che, ovviamente, non è reale. È stata creata da un artista ed è meravigliosa ma non esiste in natura.