4 cani rischiano la vita per cercare di spostare il loro amico dall’autostrada

Cinque cagnolini randagi sono stati ripresi da una telecamera di sicurezza situata su un’autostrada, mentre camminavano a lato della carreggiata. Ci troviamo su una strada molto trafficata che connette Pechino e Shangai, ad est della Cina.

Arrivati a un certo punto, volevano attraversare la strada ma uno di loro, piccolo e col pelo color marrone, venne investito da un camion prima che gli altri quattro potessero fare qualcosa. Dopo che venne sbalzato sull’asfalto, i suoi amici lo raggiunsero rischiando le loro vite per vedere se potevano fare qualcosa per salvarlo dal tragico destino nel quale il piccolo era stato trascinato.

In un certo momento, provarono anche a spostare il corpo senza vita del cucciolo per portarlo in un posto più sicuro, ma tutti gli sforzi furono vani. Nelle immagini si vedono chiaramente 3 cagnolini che camminano in mezzo alla strada rischiando di venire investiti da macchine e veicoli che passano ad alta velocità. Pareva proprio che a nessuno interessasse della sicurezza, ma solo di poter far qualcosa per il loro amico, anche a costo della loro stessa vita. Decine di auto passarono a fianco a loro ma nessuno mai si fermò anche solo a vedere, come se a nessuno importasse della loro sofferenza.

images

Dopo qualche minuto, un ausiliario del traffico arrivò sul posto per levare il corpo immobile del cagnolino dalla carreggiata, utilizzando un bastone per spostarlo, come se si trattasse di spazzatura. Il cuore dei quattro cagnolini rimasti illesi doveva essere davvero a pezzi nel vedere quella scena.

cont-1035881-10144751

Ci auguriamo che ora stiano tutti bene e che qualcuno ne abbia approfittato per trarli in salvo da una situazione così pericolosa come quella in cui hanno trascorso fin troppo tempo, ma soprattutto speriamo che il piccolo morto ora sia in un posto migliore rispetto a quello in cui ha perso tristemente la vita.

Vi invitiamo a guardare il video che dimostra il grande spirito di sacrificio di questi animali…