5 modi con cui i nostri cani ci dicono Ti amo senza parlare

I nostri amati cani non parlano, ma riescono comunque a comunicare meglio di noi esseri umani che sprechiamo tempo in mille giri di parole. Sono moltissimi i modi con cui i nostri pets ci dimostrano il loro amore e, a loro modo, ci dicono che ci amano. Il loro amore è unico e sarà per sempre: non proveremo mai un sentimento uguale. Come capire se il nostro cagnolino ci sta dicendo quanto ci ama e quanto adora passare del tempo insieme a noi? Ecco 5 segnali da tenere in considerazione.

Uno sguardo che ci fa sciogliere

1. Ci guarda dritto negli occhi

Secondo un ricercatore americano, il cane che ci fissa ci abbraccia con lo sguardo. Ovviamente la cosa vale solo con i propri animali domestici, perché con i pets che non conosciamo potrebbe trattarsi di un segnale di minaccia…

2. Alza le sopracciglia

Secondo uno studio giapponese, se i cani alzano le sopracciglia, soprattutto la sinistra, quando vedono i proprietari è un segno di gioia.

3. Si appoggiano sulle vostre gambe o sul vostro corpo

Con tutto il loro peso, per dirci quanto ci tengono a noi e quanto amano stare a contatto con noi.

4. Dormono con noi

Un altro esperto sottolinea come l’abitudine di dormire con noi sia una dichiarazione d’amore: si sentono sicuri e protetti e vogliono trasmettere lo stesso anche a noi.

5. Sono loro stessi con noi

E noi dobbiamo fare altrettanto con loro, perché già dalla nostra voce e dal nostro volto sanno leggere le nostre emozioni. Non nascondiamole, loro non lo fanno, mai.

di Redazione