5 passi per capire se il vostro cane vi ama

Come capire se il nostro cane ci ama oppure no? Ammettiamolo: diamo il suo affetto e il suo amore sempre per scontato, ma non è sempre detto che il sentimento che noi proviamo per Fido sia corrisposto…

Di solito ce lo chiediamo quando siamo di fronte a un felino, perché sappiamo che loro hanno uno strano modo di dimostrare amore, ma con i cani non lo facciamo mai.

Gregory Burns, neuroscienziato e autore del libro “How Dogs Love Us”, ci svela 5 semplici passi che svelano se il nostro cane ci ama oppure no. Siete pronti a scoprirlo insieme a noi?

1 Il tuo cane ti fa le coccole dopo mangiato

Se lo fa, tiene molto a voi. I cani sono motivati da ciò che apprezzato e il cibo è la cosa che amano di più. Quando ha la pancia piena, l’impulso del cane sarà fare una cosa che ama: e se vi viene a fare le coccole, vuol dire che vi ama. Dopo il cibo, ma vi ama!

2 Dove dorme il tuo cane?

I cani sono istintivi: di notte, per natura dormono in branco. Se il cane vi ama e sente che voi siete la sua casa, allora tenterà di venire sempre a dormire con voi. Che vi piaccia o no, ovviamente!

3 Come reagisce il tuo cane quando parti?

Se non dà fuori di testa, è un buon segno: lui si fida di voi, sa che tornerete da lui a fine giornata.

4 Come reagisce il tuo cane quando ritorni?

Se il cane ti ama, ti aspetteranno tanti baci e lui non vedrà l’ora di stare con te.

5 Ti piace il tuo cane?

Gli animali sentono le nostre emozioni: se noi teniamo tanto a loro, loro di conseguenza terranno molto a noi.

di Pamela