Questo cane anziano ha solo un desiderio prima di morire

Ognuno di voi ha o ha avuto un cane nella propria vita e non so se vi è mai capitati di trovarvi dinanzi quella maledetta notizia del veterinario: gli resta poco da vivere… se è così, sapete quanto è grande il dolore che si prova e sapete cosa significa affrontare gli ultimi giorni al suo fianco. La maggior parte delle persone cercano di renderli memorabili, di lasciare al proprio amato compagno solo ricordi felici e di fargli fare ogni esperienza possibile prima di morire.

C’è chi lo porta in spiaggia, chi gli compra un gelato, chi parte per una vacanza, chi lascia tutto per dedicarsi a qualche hobby in sua compagnia… e poi c’è lei… il suo nome è Kate Goohart ed è una giovane e meravigliosa donna dell’Arizona. C’è solo una cosa che ha promesso alla sua anziana cagnolona Gertie, ha scelto di regalarle dei semplici gesti ma di vitale importanza. Le ha promesso 1000 abbracci prima di morire… in che modo?

Chiedendoli ad ogni persona che si è trovata ad incrociare il loro cammino, ha utilizzato post e immagini su vari social network, conquistando centinaia di cuori. La storia di Gertie e molto toccante poiché è stata trovata abbandonata a 12 anni, fuori ad un Mc Donald dell’Arizona. Insieme a lei, quella che era la sua famiglia, ha lasciato anche un piccolo chihuahua. Kate li ha tolti entrambi dalla strada e se ne è presa personalmente cura. Ha deciso di accoglierli nella sua famiglia e non c’è stato un solo giorno in cui non li ha amati. Ma adesso sa che deve dire addio a Gertie, ha compiuto 14 anni e la sua salute peggiora giorno dopo giorno. Anche il miglior veterinario le ha comunicato che le resta poco da vivere.

La maggior parte di loro le ha consigliato di spegnere il suo dolore e di non portala all’estremo, per loro era meglio dirle addio con una puntura per l’eutanasia. Ma Kate non riusciva nemmeno a pensarci, non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Non sarebbe morta sola ma l’avrebbe accompagnata e amata fino all’ultimo minuto della sua vita.

La sua storia ha conquistato tutto il paese e il  mondo interi. Oggi questa bellissima, dolce e anziana cagnolona, cammina per le strade e le persone si fermano per regalarle abbracci.

Non sappiamo se la sua mamma li stia contando ma se volete seguire le sue avventure e sostenerla fino alla fine dei suoi giorni, potete farlo sulla sua pagina Facebook.

Condividete amici, arriviamo a tutti coloro che gli sono vicini e, se capitate in Arizona, non dimenticate di cercarla e di regalarle un abbraccio!