Quando ricevi una telefonata da un ragazzino che sente piangere sotto il pavimento, poi ti dice che stranamente è scomparso il cane

L’Abruzzo è una terra così bella e martoriata ultimamente, se arriva una telefonata di un ragazzino impaurito che afferma di sentire strani rumori sotto al pavimento beh…capirete che uno corre a vedere… Poi farfuglia di un cane scomparso da tempo…  Andiamo a vedere pensandolo bugiardo, effettivamente si sentiva qualcosa ma mai e poi mai avremmo pensato di trovare tutto ciò!

Uno dopo l’altro ne abbiamo tirati fuori dodici e in fondo a tutto c’era lei, la più brava delle mamme!

Ridotta allo stremo, affamata e disidratata, con piaghe indescrivibili alle mammelle e uno sguardo che chiedeva pietà, quello è la cosa che ci ha piegato le gambe.

Cosa dovevamo fare, i vigili li avrebbero portati in canile dove 1500 anime stanno già marcendo, con tanto sconforto abbiamo portato tutti via da lì, caricati in macchina, sembrava un cartone animato…

La speranza forse che l’Italia è tanto grande e che 13 famiglie non sono impossibili da trovare, 13 perchè la mamma, Mila, ha bisogno anche lei di una famiglia ha 15 mesi soli e pesa circa 25 kg, una simil labrador bellissima.

E’ stata una gran madre, si è sfinita ma i suoi bimbi sono tutti belli e in salute, li ha nascosti bene dai branchi che scendono dalle montagne, guardate che meraviglie ha messo al mondo..

Precisa è stata Mila, 6 maschietti e 6 femminucce. Siamo 4 ragazze e tutte con poche possibilità, l’abbiamo chiusi in un capanno in un terreno ma non sono al sicuro, spulciati sverminati e vaccinati tutti, a Mìla abbiamo curato la mastite.  La ragazza che la porta avanti e indietro dal vet la tiene in macchina con i suoi gatti, lecca anche loro, è proprio piena d’amore! L’unico problema è che vuole sempre le coccole, infila il suo muso sotto le mani di tutti per racimolare carezze e a quanto pare le piace anche uscire in macchina…vabbè è femmina!!!!

Sono passati mesi da quel giorno…I cuccioli sono andati tutti in famiglie bellissime e

La mamma è stata adottata a Ravenna…Fu una vera e propria avventura, mesi difficili e lunghi

Ma saperli a casa al caldo oggi non ha prezzo! Grazie a chi adotta