“Non appena mi ha vista ha iniziato a chiudersi su se stessa con il terrore negli occhi”

Adrienne Andino è colei che ha raccontato questa storia sul suo profilo social. E’ una volontaria, che si occupa di salvare la vita a tutti i pitbull della Florida. Collabora con la Pitbull Tailz Rescue, un’associazione animalista. Ogni giorno, questa meravigliosa donna, va a visitare tutti i canili sovraffollati e salva tutti i cani prossimi all’eutanasia.

Oggi vogliamo raccontarvi della sua visita all”Orange County Animal Services, in Orlando. Le avevano parlato di un povero cane che volevano sopprimere. Mentre camminava tra quei box, ha notato una povera cagnolina, che se ne stava tutta sola e triste in disparte. Era terrorizzata e, poiché Adrienne si stesse domandando il perché, decise di avvicinarsi per scoprirlo… era una neo-mamma e stava cercando di proteggere i suoi cuccioli. Aveva appena visto una sconosciuta entrare in quel luogo già così freddo e buio, poi stava anche fissando i suoi bambini…. da dietro quelle sbarre, l’unica cosa che poteva fare, era nasconderli e stringerli a se. Era un atteggiamento che però, purtroppo, aveva con tutti, anche con i volontari. Questo era il motivo per cui avevano deciso di sopprimerla. Ma Adrienne decise che non lo avrebbe permesso e la portò via di lì, insieme a tutti i suoi cuccioli. La caricò nella sua auto e si rimise in viaggio verso il rifugio. Durante il tragitto, cercò di rassicurarla: “non c’è nulla di male nel tuo comportamento, sono i tuoi piccoli ed è giusto che tu li difenda. Non sapevi cosa sarebbe accaduto e hai avuto paura. Ma adesso stai tranquilla, ti prometto che andrà tutto bene…”

E’ bastato guardarla negli occhi, per capire che l’avrebbe salvata ad ogni costo…

Successivamente Adrienne le scattò una foto e raccontò la sua storia su Facebook. Nel giro di sole 24 ore, riuscì a trasferirla in Florida, grazie anche alla collaborazione di altre due associazioni, la Poochies Pet Rescue e la Florida centrale Animal League.

Oggi il suo nome è Scarlett, è stata adottata da una brava famiglia di Jacksonville. Anche ai suoi cuccioli è stata trovata casa. Naturalmente sono stati separati solo quando divennero in grado di badare a se stessi.