Accessori e arredi folli per pets

Gli animali domestici sono ormai parte integrante delle nostre famiglie: ed è per questo che anche la casa viene solitamente progettata a misura di pets, per renderla confortevole anche per i cani e i gatti con i quali condividiamo non solo gli spazi abitativi, ma anche la vita. Un’industria fiorente quella del design per pets, che ha generato anche arredi decisamente insoliti… e talvolta folli, che però diventano irresistibili proprio per la loro particolarità e originalità.

I gatti vivono nella Tour Eiffel

Cani e gatti vivono con noi ed è giusto che anche in casa abbiano i loro spazi, ovviamente nel limite che le dimensioni delle case moderne permettono: anche se poi, a dire il vero, loro preferiscono dormire sopra di noi, nel nostro letto o sui cuscini che hanno il nostro odore, lasciando le cucce pensate appositamente per loro perfettamente intonse.

Se vogliamo però provarci, possiamo comunque acquistare cucce particolari, lettini insoliti, arredi pensati per il divertimento, lo svago, ma anche il relax e la pappa dei nostri amici a quattrozampe. Sicuramente per i patiti del design queste sono le soluzioni più adatte.

Nella galleria di immagini qui sotto ecco qualche proposta: per gatti megalomani ci sono la Cat House o il castello, da mettere in giardino o in terrazza, mentre per i cani abbiamo amache, cucce a forma di albero o a forma di tenda indiana, senza dimenticare percorsi, alberi e labirinti per i felini di casa.

Se non vogliamo spendere troppi soldi, possiamo sempre cimentarci con il fai da te, realizzando con le nostre mani gli arredi per i pets: possiamo anche riciclare i cartoni di imballaggi per creare mille soluzioni differenti, che sicuramente saranno a misura di cani e gatti, perché realizzati da chi li conosce bene.

Tutte le foto della nostra galleria di immagini arrivano da Etsy, dove potete anche acquistare gli arredi per pets più strani, ma anche più comodi, per la vostra casa!

di Redazione