Addio Camilla, hai dato la tua vita per l’uomo che ogni giorno si mostra sempre peggio con voi

Camilla la dolce border collie di 8 anni in forza ai vigili del fuoco era diventata famosa per il suo splendido operato nel sisma di Amatrice. L’eroina aveva fiutato instancabilmente ogni traccia possibile, era conosciuta tra i soccorritori per le sue grandi qualità.

Questa volta il suo amore per l’uomo l’ha pagato molto caro, con la sua vita. Stava partecipando alle ricerche di Matteo, il 34enne di Sivigliano scomparso giorni fa. Aveva fiutato qualcosa e seguiva la pista, lei non si fermava fin quando non trovava qualcosa da dare al suo conduttore.

Una caduta improvvisa, in un secondo è scivolata in un dirupo. Camilla si è alzata per continuare a cercare ma Nicola, il suo amato collega l’ha presa in braccio e portata immediatamente dal veterinario. Aveva visto la caduta e temeva il peggio.

 

Gli esami immediati, la cagnolina peggiora, un intervento di emergenza e le parole di Nicola che la rassicuravano non sono serviti a nulla. Camilla non ce l’ha fatta, è andata sul ponte dell’arcobaleno e siamo sicuri che sta già cercando di dare una mano anche lì.

Avrebbe dovuto passare i suoi anni in compagnia del suo fedele amico, invece non è andata così. E’ volata via in servizio, come lei verrà sempre ricordata, una lavoratrice eccellente e una dolcezza incredibile.

Addio piccola Camilla, grazie di aver salvato tante vite umane, non hai neanche saputo quali erano anime buone o anime cattive perché in voi cani non regna il male, siete puri e sinceri. Vogliamo ricordarti così, bella e in azione. Un pensiero lo dedichiamo anche a Nicola, sappiamo quale forte legame questi cani stringono con i loro conduttori e siamo sicuri che il suo cuore stasera è ferito! Onore a voi..

Matteo è stato trovato ed è tornato dalla sua famiglia!

In questo video i colleghi di Camilla!