Agenti di polizia a 4 zampe

Questi cuccioli sono qui per proteggervi! La polizia taiwanese ha appena adottato alcuni cuccioli che saranno inseriti in un programma di addestramento che farà di loro valorosi agenti. Ma la dolcezza di questi cuccioli ha fatto il giro del mondo e adesso, più che agenti K-9 di polizia, posso no essere considerati dei fotomodelli.

I cuccioli si chiamano Fushin, Feida, Schumann, Yige, AJ and Liang e sono nati agli inizi di maggio. Vivono ancora con la loro mamma Yellow e con il loro papà, Leader, una coppia di labrador di 2 anni, anche loro in servizio presso il dipartimento di polizia di New Taipei City. Sono 6 in totale e saranno degni eredi dei loro genitori addestrati per la pubblica sicurezza e per fiutare la droga trasportata di nascosto.

Ecco il dolcissimo video che vi scioglierà il cuore

Pan Tian-long, il capitano dell’unità K-9 ha dichiarato che i cuccioli hanno già cominciato l’addestramento accompagnati dai loro genitori. Un po’ come i nostri figli che accompagniamo all’asilo. Gli educatori mettono la droga vicino alle ciotole dove mangiano  cuccioli che si abituano così a riconoscere l’odore.

Uno dei cuccioli Fushin, sembra essere più portato per riconoscere le trace di sangue e, per questa ragione, viene addestrato a parte. Sarà in grado di riconoscere trace di sangue, anche in piccolissime quantità. Pan dice che lui è il più dispettoso ma anche il più prepotente tra tutti i cuccioli.

La polizia di Taiwan usa i cani da circa 10 anni. Molti di loro arrivavano dall’Australia. Ma questi piccoletti sono i primi 6 ad essere allevati dalla polizia di New Taipei City.

Non tutti i cani sono degli ottimi agenti. in genere 1 su 4 diventano cani poliziotti mentre gli altri prendono strade diversi: molti sono adottati dal governo mentre altri entrano a far parte dalle famiglie degli agenti il più delle volte.  Ma questi sei promettono bene… e internet impazzisce per loro.