Ambam è un gorilla di circa 500 chili, quello che fa vi lascerà a bocca aperta!

Ambam, è un gorilla ospite presso “The Aspinall Foundation’s Port Lymp Wild Animal Park”, un parco naturalistico di Kent, in Inghilterra. Il gorilla  ha imparato un trucco ingegnoso che sta causando scalpore in tutto il mondo.

Ambam sta per festeggiare il suo 27 esimo compleanno, ma non è questa la notizia o la cosa interessante, dopo aver trascorso anni a studiare i movimenti dei suoi custodi e dei curiosi dello zoo, il gorilla è riuscito ad imitare una caratteristica prettamente umana!

Phil Ridges, responsabile del parco, ha dichiarato: “Di tanto in tanto lo fanno tutti i gorilla, ma nessuno si comporta come Ambam, il gorilla ha imparato da suo padre che mostrava questo singolare comportamento quando doveva trasportare enormi quantità di cibo”.

Con un po’ di pratica Ambam ha imparato a camminare in perfetto equilibrio, in piedi su due gambe, sembra che anche le sue sorelle, a volte camminassero erette. E’ stata proprio questa particolare caratteristica ad incrementare il numero dei visitatori dello zoo!

Sulle due zampe posteriori Ambam raggiunge l’altezza del maschio medio inglese, ma non il peso… l’uomo fa circa 200 kg, il gorilla 476!!!  Gli esperti dicono che si alza sulle zampe per avvistare per primo, rispetto ai compagni di recinto, i guardiani che gli portano da mangiare, ma soprattutto per non bagnarsi le manine!

Guardate nel video la capacità di Ambam:

Non vorreste vederlo anche voi? Condivideteee