Anche gli scoiattoli scattano foto

Gli scoiattoli sono animali selvatici assolutamente affascinanti: quando li incontriamo in un bosco o in una foresta rimaniamo sempre affascinati da questi piccoli esserini deliziosi, che di solito sono abituati agli esseri umani e si avvicinano con fiducia per poter sperare di avere un po’ di cibo in cambia di una mossetta simpatica da fotografare. Ma lo sapevate che anche gli scoiattoli possono essere dei perfetti fotografi?

Geert Weggen è un fotografo svedese di 48 che vive a Bispgarden, che ha iniziato a fotografare quattro anni fa gli scoiattoli che transitavano per il giardino di casa sua: scatti che sono in breve tempo diventati famosi in tutto il mondo.

La particolarità di questi scatti è che gli animaletti vengono ripresi in situazioni buffe, singolari, simpatiche, come se fossero dei piccoli esseri umani pelosetti e con le orecchie a punta. Ma non è solo questo che ha decretato il successo delle sue fotografie.

Chissà come il fotografo ha avuto l’idea di lasciar usare ai suoi scoiattoli rossi selvatici la sua attrezzatura fotografica, forse perché gli animaletti apparivano particolarmente incuriositi da questi macchinari.

E così sono nate anche delle fotografie in cui gli scoiattoli si mettono dietro l’obbiettivo, proprio come se fossero dei fotografi: Geert Weggen e scoiattoli si scambiano spesso ruolo e posto, per scatti davvero unici.

Non sono adorabili questi animaletti?

di Redazione