Andy e Bailey, una coppia indivisibile

Vi vogliamo raccontare la storia di Andy e Bailey, un’amicizia speciale che la fatto commuovere il mondo intero. Si sa che i cani sono i nostri migliori amici e che hanno nei nostri confronti un atteggiamento protettivo. Ma Bailey non è solo protettivo nei confronti di Andy,,, ha completamente cambiato la sua vita e, come dice l’uomo, gli salva ogni giorno la vita.

Ecco il video racconto commovente di Andy

L’uomo ha raccontato di essere un tossicodipendente. Ha fatto uso per anni di sostanze stupefacenti e faceva avanti e indietro dalla prigione. Quando ha adottato Bailey, era in un momento di sobrietà… ha detto di averlo acquistato da un altro senzatetto quando aveva solo 4 settimane di vita. Ha pagato 12 lire inglesi per lui… e crede siano stati i soldi meglio spesi della sua vita.

Andy l’ha portato dal veterinario e ha scoperto che il mendicante che glielo aveva venduto lo aveva dopato con valium, uno psicofarmaco della categoria delle benzodiazepine, per non farlo piangere per la mancanza della mamma.

Ha dovuto, dunque, fare la disintossicazione al cane ma anche lui, da ex tossicodipendente, doveva disintossicarsi… e così è cominciato il loro percorso insieme.

Da allora Andy non ha più toccato nessun tipo di droga. Ha avuto anche momenti bui. Racconta che una notte è salito su un ponte pensando di suicidarsi. Ha anche pensato di buttarsi insieme a Bailey ma poi si è reso conto che non poteva decidere lui quando sarebbe dovuta finire la vita di Bailey ed è tornato sui suoi passi.

Andy dice che Bailey gli salva la vita ogni giorno, obbligandolo a prendersi cura di se stesso… perché lo fa sentire responsabile. Il cane non gli fa portare i pesi… le buste della spesa le vuole portare lui ed è iperprotettivo nei suoi confronti. Andy sa che se dovesse fare qualcosa di illegale o sbagliato lui finirebbe in prigione e il cane gli verrebbe portato via… per questo sta cercando di stare fuori dai guai.

Una storia meravigliosa di amore e di rinascita, non pensate?

di Redazione 1