Angel, un angelo caduto nel fango

I cani sono i migliori amici dell’uomo e ciò è risaputo…ma ovviamente non si intende solo degli individui di sesso maschile, bensì di tutte le persone dotate di un cuore un minimo gentile.

I cani sono stati i primi animali a venire addomesticati fin dai tempi antichi della preistoria, passando per tutte le epoche storiche, attraverso le quali sono stati interessati da una certa evoluzione della specie, sia nelle fattezze fisiche sia nelle caratteristiche psicologiche e comportamentali. Ma, nonostante i cani siano disposti a dare tutto per le persone a cui si affezionano, accade troppo spesso che soffrano proprio a causa di queste persone.

angel-miracle-1-696x360

È infatti tragico vedere le persone che maltrattano gli animali, in qualsiasi modo possibile, ma è altrettanto brutto, se non di più, vedere un animale che è stato vittima di violenza ed abusi soffrire. La protagonista della nostra storia si chiama Angel ed è stata salvata dalla START Rescue: al momento del ritrovamento era affamata, denutrita, soffriva tantissimo e le sue condizioni erano pessime. Così lo staff di START ha chiesto all’associazione The Dog Rescuers di tenere in affido questa dolcissima cagnolina appena ritrovata, in modo da farle recuperare tutta la salute.

Appena messole il guinzaglio al collo, a malapena riusciva a camminare, ma appena portata al rifugio, ha capito di essere nelle mani di persone a cui importava molto della sua salute: ogni giorno andava migliorando, fino a che, dopo alcune visite più accurate, si scoprì che aveva il cancro e la rogna. Venne quanto prima sottoposta ai dovuti interventi chirurgici e recuperò non solo la salute, ma anche il buonumore!

Ora Angel è una cagnolina allegra che tutti amano, sta in una famiglia dove ha di simpatici fratelli a quattro zampe con cui adora correre per i prati: non poteva desiderare di meglio dalla vita, e siamo lieti che le sia andata così!

Se volete vedere la trasformazione di Angel, vi invitiamo a guardare il video qui sotto.