Avete mai visto un porcospino sgranocchiare una pannocchia? Il divertimento è assicurato!

Ci sono animali che ci stanno simpatici senza un motivo particolare, semplicemente per il loro aspetto singolare e simpatico: è ad esempio il caso del porcoscpino, che sembra buffo e innocuo, ma che sa come difendersi, grazie alla sua “corazza” di aghi che sanno uscire al momento giusto per proteggere l’animale da pericoli reali o presunti.

Eh sì, il porcospino ha delle armi di difesa assolutamente uniche, ma questi animaletti selvatici sono comunque così teneri e quando li incontriamo per strada non riusciamo a non sorridere ammirando come camminano lenti e sinuosi con il loro piccolo corpicino. Avvicinarsi a loro non è tanto facile, ma c’è una ragazza che è riuscita nell’impresa.

Il video qui sotto ci mostra un incontro ravvicinato e tenerissimo con un porcospino, che non sembra per niente essere diffidente come ci aspetteremmo. La donna gli dà da mangiare una pannocchia e l’animale selvatico sembra davvero gradire parecchio questo improvvisato spuntino. I suoi versi mentre mangia il suo snack e mentre sembra dialogare con la ragazza che lo nutre vi farà venire la pelle d’oca.

Sembra davvero parlare con lei e dire: Grazie mille per questo spuntino, ma non ci sarebbe anche qualcos’altro da mangiare? Cosa fai, me lo porti via?