Cade nel recinto di uno zoo e finisce nelle mani di un gorilla

Il 16 agosto del 1996 i visitatori di uno zoo di Brookfield, un sobborgo della città statunitense di Chicago, durante una gita in famiglia, si sono ritrovati i testimoni di un evento di orrore assoluto. E’ bastato un solo secondo in cui due genitori si sono distratti, perché il loro bambino entrasse nel recinto dei gorilla…

Aveva solo tre anni, ha scavalcato la recinzione ed è caduto per più di cinque piedi di profondità. Fortunatamente è sopravvissuto alla caduta, ha riportato solo delle lievi ferite. Ma i visitatori, adesso, erano terrorizzati, a bocca spalancata, non sapevano cosa fare. Il bambino si trovava tra sette creature mostruose forti, disumane e giganti. Ma tra tutte queste creature, emerge un’eroina inaspettata. Un’eroina dalle forti braccia e un petto villoso.

Guardate prima il video:

La grande scimmia si è subito precipitata dal piccolo privo di sensi e lo ha preso tra le sue braccia. Lo ha protetto con amore, facendogli da scudo contro gli altri gorilla, mentre tutti erano rimasti a guardare increduli. Lo ha tenuto al sicuro fino all’arrivo dei paramedici, ma la scena più commovente è stata quando lo ha portato gentilmente all’ingresso e lo ha adagiato delicatamente in modo che i paramedici potessero soccorrerlo.

Binti Jua, questo il nome della gorilla che ha regalato al mondo una scena difficile da dimenticare. Sondra Katzen, addetta stampa dello zoo, ha dichiarato: “Lei lo ha preso tra le braccia, lo ha accarezzato poi lo ha portato al sicuro, non perdendolo mai di vista. E ‘stato l’istinto materno puro. “

Dopo l’accaduto è stata rivelata la verità su questo splendido animale. Binti Jua era orfana e quando è arrivata allo zoo, è stata accudita da un’altra mamma gorilla, che dopo un po’ è morta lasciandola per sempre. Binti Jua sapeva cosa volesse dire essere abbandonate e l’importanza di avere qualcuno in grado di aiutarti e di prendersi cura di te.

Il bambino è stato portato in ospedale e i genitori hanno ringraziato questa amica pelosa ogni giorno della loro vita. Dopo la diffusione di questa storia, milioni di persone si sono recate allo zoo per conoscere Binti Jua, le hanno portato ben 12 chili di banane!

 
Siamo assolutamente contro lo zoo, ma una cosa dobbiamo dirla, se questo gorilla non era lì in quel momento, le cose avrebbero preso una piega diversa e non volgiamo nemmeno immaginare la brutta scena. Fate conoscere al mondo questa EROINA speciale, CONDIVIDETE!

di Lisa