Cane abbandonato in strada con i suoi giochi e gli abitini firmati: è successo negli USA

Dal Massachussetts ci arriva una notizia terribile, che ci racconta di come gli esseri umani spesso riescono a essere crudeli con i loro pets. Un poliziotto di Hingham ha postato sulla pagina Facebook della polizia locale delle fotografie di un povero cagnolino, un maltese, che è stato ritrovato in mezzo alla strada, in una gabbietta. I proprietari, crudeli e senza cuore, lo hanno abbandonato con i suoi giochi e i suoi abitini firmati: hanno voluto sbarazzarsi di tutto quello che lo riguardava, lasciandolo solo e al freddo. Ma per fortuna qualcuno l’ha ritrovato.

Povero cucciolo abbandonato!
Povero cucciolo abbandonato!

Il piccolo maltese ha avuto la fortuna di incontrare un poliziotto di buon cuore che subito lo ha soccorso, per poi pubblicare su Facebook un appello, con tanto di foto del cucciolotto:

Ecco come è stato ritrovato

Mi riconosci? Questo cane stato trovato in questa gabbia insieme alla sua copertina, al suo guinzaglio, al cibo, ad alcuni vestiti per cani e ai suoi giocattoli. Era stato abbandonato a un lato della strada vicino al numero 158 di Downer Avenue ed è stato trovato verso le 11:19 della mattinata. Sembra che stava lì da non più di un ora. Non ha un microchip”.

Ed ecco il cucciolotto accudito da un rifugio della zona!
Ed ecco il cucciolotto accudito da un rifugio della zona!

Il cagnolino, nelle fotografie, è apparso spaventato, impaurito, confuso ed è stato portato presso il rifugio Animal Rescue League of Boston. Non potrà essere dato in adozione finché non saranno chiuse le indagini: gli inquirenti vogliono capire chi ha fatto un gesto del genere e punirlo come si deve.

di Redazione