Cane abbandonato si rifiuta di lasciare la busta, conteneva qualcosa di speciale

“Mi chiamo Paul Skinner, oggi è domenica e come mio solito ho deciso di fare una passeggiata in bicicletta, è il mio hobby preferito. Ho pedalato tantissimo quel giorno, fin quando sono arrivato ad un prato immenso e qui ho visto qualcosa che si muoveva; all’inizio pensavo fossero le allucinazioni, magari dovute alla stanchezza, ma guardando bene ho visto proprio qualcosa agitarsi, ho pensato ad un uccello morto, ma mi sbagliavo… quando mi sono avvicinato ho visto che si trattava di un cane!”

“Il cucciolo era chinato sopra una busta bianca, quelle del supermercato per intenderci, la leccava e la odorava, non capivo perché il cane avesse uno sguardo triste, forse aveva fame, mi sono avvicinato allora per vedere che cosa ci fosse nella busta e… sono rimasto scioccato, era piena di cuccioli morti! E’ stata la cosa più straziante che io abbia mai visto, avevo capito perché il cane era cosi’ abbattuto. Non riesco a capacitarmi di come si possa essere così disumani e fare una cosa così crudele.”

2a

“Ho chiamato la polizia, un’organizzazione predisposta alla tutela degli animali e un rifugio della zona. Quando i soccorsi sono arrivati hanno preso la cagnolina e hanno provato a rianimare i cuccioli… purtroppo senza successo, era troppo tardi! Il veterinario arrivato per portare soccorso ha detto che probabilmente i cuccioli erano nati quello stesso giorno e che forse erano ancora vivi quando sono stati gettati in quel burrone insieme alla loro madre, ma purtroppo non c’era nessuna prova.”

Non sappiamo se i cuccioli sono nati morti oppure se sono deceduti a causa dell’impatto quando sono stati lanciati insieme alla loro madre; se non fosse stato per Paul magari oggi non ci sarebbe neanche la mamma. La cagnolina dai volontari è stata chiamata Carly ed è stata ospitata nel rifugio per animali, adesso nessuno le farà più del male!

2

E’ noto che i cani hanno un istinto materno, se non uguale, molto simile a quello degli esseri umani. Carly non ha mai abbandonato i suoi cuccioli, è triste pensare che nessuno ha potuto fare niente per salvarli, ci consola però che i soccorritori siano riusciti almeno a salvare la mammina! Perché abbandonare i cani in questo modo? Perché non portarli al sicuro? Combattiamo contro chi si stanca degli animali, contro chi li accoglie con facilità e allo stesso modo se ne libera, li mette alla porta. Facciamo sentire la nostra voce, denunciamo i colpevoli e se non sono noti raccogliamo gli elementi necessari per individuarli.

STOP all’abbandono dei cani!! Condividete!!!

di Lisa