Cane aiuta il piccolo gattino a fare le scale

Chi lo ha detto che cani e gatti non possono essere grandi amici? E’ una leggenda popolare che è ora di sfatare e che video come quello che vi mostriamo oggi lo dimostrano pienamente.

Il video inizia con un pastore tedesco che si trova sulle scale. Quando si sposta dall’inquadratura, vediamo che la sua mole nascondeva un piccolo cucciolo di gattino, che in confronto a lui è una vera e propria briciola. Mentre per il cane è facilissimo salire le scale, con quelle zampe lunghe che si ritrova, per il micino non è così semplice.

Il cane osserva la gattina mentre prova ad andare su, senza intervenire, ma solo perché glielo ha chiesto il suo proprietario. Non si muove però di una virgola, vuole vedere se la sua piccola amica ce la fa da sola.

A un certo punto, però, il cane non ce la fa più a vedere la sua amica fallire e così apre la sua bocca gigante per poter prendere la gattina e portarla in cima alle scale.

Arrivati su, la appoggia delicatamente al pavimento e i due sembrano scambiarsi sguardi complici di affetto, di amore e di profonda amicizia.

E’ così che si comporta un vero amico!

Condividi con i tuoi amici!