Cane arriva alla veranda di una donna. Lei lo accoglie ma subito dopo si scatena l’inferno

Prima che l’uragano Irma colpisse la Florida, le persone di tutto lo stato hanno iniziato a preparare le loro case per l’arrivo della tempesta: chi non viveva nelle zone di evacuazione, doveva preparare la casa per pioggia e inondazioni, come ha fatto una donna. E mentre era fuori ha notato un cane bianco magro che attraversava la strada: lo ha chiamato e lui si è diretto alla sua veranda.

La donna ha deciso di raccontare questa storia su Imgur, arrivando al cuore di molte persone.

“Mentre stavo preparando il cortile per l’arrivo di Irma, ho visto questa dolcezza attraversare la strada. L’ho chiamata e lei si è avvicinata.

Mentre attraversava la strada, ha anche guardato da entrambi i lati: era molto intelligente.

Sembrava nervosa nei confronti di tutti rumori o se io facevo movimenti bruschi.

Sono andata dentro e le ho preso una ciotola di cibo per cani e un po’ di acqua.

Era davvero affamata, ma era anche molto paziente: aspettava sempre da brava mentre tornavo dentro a prenderle del cibo.

Si è mangiata tre ciotole di pappa e ha bevuto due bicchieri di acqua prima di riprendere fiato.

Dopo aver mangiato, era molto socievole con me: non potevo lasciarla là fuori con la tempesta in arrivo, così le ho aperto la porta e le ho chiesto se voleva entrare.

Lei ha esitato un secondo e poi è entrata dentro, dove ha incontrato il mio cane e i miei due gatti.

Era sporca e puzzolente e sembrava aver male alle orecchie.

Siamo andate in bagno e dopo averla calmata mi ha permesso di controllarle orecchie e zampe: le sue zampe sanguinavano.

Ho tentato di farle il bagno: il primo tentativo non è andato bene. Ogni tanto facevo delle pause e alla fine sono riuscita a pulirla un po’. Poi è andata a sedersi con il mio cane Arthur.

Riprovai a farle il bagno: sono anche riuscita a tagliarle un po’ di pelo, anche se lei odiava il rumore. Ancora non potevo arrivare alle sue orecchie: ci sono volute 4 ore per ripulirla tutta.

L’ho portata dal veterinario: ho ha un chip, probabilmente è un mix tra un husky e un lupo. E’ molto giovane, non dovrebbe arrivare a un anno. E ha vissuto da sola per tanto tempo.

Vuole sempre starmi vicino e ha preso talmente tanta fiducia che mi ha permesso di guardarle le orecchie.

Ho pubblicato le sue foto su tutti i social per cercare di ritrovare il proprietario e dopo essermi imbattuta in tre truffatori, sono riuscita a trovare i suoi proprietari originali, che avevano una foto di lei da cucciola.

L’avevano data in affidamento a una coppia, perché non potevano portarla con loro, ma era stata lasciata nuovamente da sola anche dalla nuova famiglia.

Ho trovato una persona che ha detto che era stata il cane del suo fidanzato: non poteva tenerale e l’ha lasciata uscire dal camion a bordo strada, un mese prima, in una città lontana. Questo racconto mi ha spezzato il cuore.

Dopo molte offerte di adozione, abbiamo deciso di tenerla con noi: è così amorevole e grata, ormai è parte della nostra famiglia!

L’abbiamo chiamata Amaterasu, anche se la chiamiamo sempre Amy”.

La donna ha poi postato un aggiornamento: Amy soffre di ansia da separazione, l’abbiamo addestrata quando non siamo a casa, ma ci aspetta con ansia. Lei e Arthur sono grandi amici.

Le visite dal verinario sono andate bene, sta guadagnando peso e la pellicia è di nuovo folta.

Sono tanto grati, anche perché sono state tante le donazioni fatte per aiutare questa nuova famiglia!