Cani e gatti a zampe all’aria in scatti incredibili

Lo sappiamo, le fotografie con cani e gatti, ma anche altri animali domestici e non, attirano sempre la nostra curiosità e, chissà perché, ci strappano un sorriso rendendo migliore la nostra giornata. Infatti i social sono pieni zeppi di immagini che ritraggono pets di ogni stazza e genere, ma scommettiamo che non ne avete mai viste come quelle che vi mostriamo oggi. Cosa succede se mettiamo un cane, un gatto o un coniglietto, ma perfino un cavallo, su un tavolo trasparente fotografandolo da sotto?

Il risultato fa parte di un bellissimo progetto del fotografo Andrius Burba, che ha preso cani, gatti conigli e cavalli e li ha messi sottosopra per degli scatti che fanno davvero sorridere. Si tratta di immagini artistiche, che in alcuni casi fanno ridere per le pose, le facce e le espressioni che gli animali assumono.

Il progetto si chiama Underlook e le fotografie sono state pubblicate sulla pagina Facebook dedicata (www.facebook.com/getunderlook) e su Instagram (@underlook_project). Ma c’è anche un sito che raggruppa gli scatti del fotografo (www.underlook.org).

E anche in queste foto notiamo alcune differenze tra gli animali: i gatti sono più eleganti e carini, mentre i cani sono più divertenti. I cavalli sono assolutamente unici, ci lasciano senza parole, mentre i coniglietti ci ispirano sentimenti di tenerezza.

Ho imparato due grandi cose da questo servizio. La prima, i gatti credono di essere degli dei, poiché gli uomini li nutrono, li amano e li ospitano nelle loro case. La seconda, i cani vedono gli uomini come degli dei, poiché li nutrono, li amano e li ospitano nelle loro case“.

E noi abbiamo imparato ad amare ancora di più i nostri amati pets, che visti così sono decisamente buffi!

Fonte foto: Facebook

di Redazione