Chilaquil il cane più famoso del Messico

Questa è una storia strana. Un cane inesistente diventa famoso e tutti lo vogliono mentre un cane reale è invisibile e nessuno vuole adottarlo. Succede nell’era digitale, in cui tutto è possibile. Vi raccontiamo la storia di Chilaquil, il cane più famoso del Messico sperando che questo tam tam internazionale porti fortuna al vero Chilaquil e che il povero animale trovi pesto una famiglia che lo adotti.

Ma andiamo per gradi. Cos’è realmente successo. Forse avrete visto in giro la foto di un cane con grandi dentoni che molti hanno usato come meme. Il suo nome è Chilaqui… o almeno così pensavamo finché non abbiamo scoperto la sua vera storia. Il 17 di maggio una pagina Facebook, El rincón de la curiosidad, posta la foto di una donna con il suo cane. Sopra stava scritto il seguente post: “Questo è un ” Wolfdog” un incrocio tra un “Pastore tedesco” con un “lupo”… consentito solo in alcuni stati del Nord America. Questa è la foto in causa

La foto è stata molto commentata e ha ricevuto più di 5000 like e quasi 2000 condivisioni. Ma, trai commenti, c’era uno che ha ricevuto molti più like. Un uomo ha messo la foto di un cane “strano” e ha commentato così: “E questo è il mio cane “Chilaquil”, il risultato di un incrocio tra 2 cani “normali” e basta è consentito in alcuni quartieri poveri come il mio”.

Non immaginava nemmeno lontanamente cosa stava per scatenare con quel post che ha ricevuto più di 13000 like.

Ecco il video racconto che spiega chi è veramente Chilaquil

Nel mondo è partita una Chlilaquil mania. Tutti postavano la su foto modificata, nelle situazioni più impensabili. Ma alla fine abbiamo scoperto che Chilaquil non esiste e che la foto era stata modificata dal ragazzo che l’ha postata, Clemente Miranda. Ma un cane uguale esiste e cerca casa. Si chiama Murci ed vive in Cile… e cerca casa.

Adesso che è diventato famoso speriamo che qualcuno lo adotti nonostante il suo aspetto un po’ “diverso”.