Come si può non amarli alla follia!

La lealtà è una caratteristica troppo importante, ma rara. E’ quando andiamo incontro ad una situazione in cui viene testata la fiducia che si capisce veramente chi si ha al proprio fianco.

Ecco, i nostri cani lo dimostrano ogni giorno con piccoli e grandi gesti. Il cagnolone protagonista di questa storia ne è un chiaro esempio.

c

I suoi umani sono stati aggrediti da un malvivente con un coltello. Il criminale stava per colpirli, quando lui si è messo in mezzo prendendosi le pugnalate al loro posto. Questo ha dato loro il tempo di chiedere aiuto e far intervenire le forze dell’ordine.

Una volta giunti sul posto i poliziotti non hanno potuto fare a meno di aiutare il cane in fin di vita, l’hanno messo al primo posto. L’hanno portato al gruppo di soccorso Serac, Sud Africa. Gli agenti della polizia hanno riferito che si tratta di un vero e proprio eroe. Hanno scelto il cane alla possibilità di inseguire i malviventi!

c1

Il piccolo ha riportato numerose ferite in tutto il corpo, alcune profonde. Ma i medici hanno dato il meglio e dicono che si riprenderà presto. L’infame, nel frattempo, è riuscito a fuggire e le indagini sono ancora in corso. La speranza è che venga presto preso e che paghi per tutto il male che ha fatto.

c2

Grazie a questo angelo con la coda, i suoi umani sono usciti illesi dall’aggressione.

Quando vi riferite al vostro cane dovete pensare che state parlando di qualcuno che vi metterà sempre al primo posto e che non ci pensa due volte a sacrificare la sua vita pur di salvaguardare la vostra. Stiamo parlando di un amore infinito e incondizionato, che solo il cuore di un cane può contenere!

di Redazione 2