Credevo fosse un altro cane morto ma…

A Fort Worth, Texas, c’è un parco chiamato Echo Lake famoso come discarica per cani… tutti sanno che in quel posto la gente va per disfarsene dei cani… una terribile fama che fa accapponare la pelle solo a pensarci.

Judy Obregon è una volontaria del posto… molti la conoscono come la “donna dei cani” perché spesso fa quello che nessuno vuole fare: gira nella zona dove vengono abbandonati i cani cercando quelli ancora vivi…

Alcuni sono feriti e pieni di ematomi, altri sono morenti… tanti sono cani esca, usati per far allenare i pitbull da combattimento. Quando sono troppo feriti vengono portati lì e lasciati morire.

1

Come dicevamo, la settimana scorsa Judy, che ha un associazione chiamata “The Abandoned Ones” (Gli abbandonati)” che cerca di dare un’altra opportunità a questi cani sfortunati, era andata in questo posto per controllare.

A un certo punto ha visto un animale stesso per terra e ha pensato si trattasse del solito cane morto… Si è avvicinata per controllare… e sorpresa… in quel momento il cane ha fatto un lungo respiro.

2

 

Judy l’ha preso e l’ha portato di corsa dal veterinario. Pare che il cane era stato avvelenato… e Judy l’aveva trovato giusto in tempo.

3

L’hanno chiamato Blue e l’hanno curato con tanto amore… e lui ha reagito. Non molti giorni dopo era di nuovo in piedi, più vivace che mai.

4

“Blue è uno di quei cani che sono sempre pronti a farti le feste”, ha raccontato Emily Walker, una volontaria. Si trova ancora sotto il controllo dei medici ma presto sarà pronto per essere adottato…

Ecco come un’altra storia finisce bene grazie al lavoro straordinario dei volontari che, senza sosta, ogni giorno, fanno di tutto per salvare vite! Un doveroso grazie a queste persone…

Per vedere come sta adesso Blue, vi invitiamo a guardare questo video