Denali, un amore senza confini

“Quando qualcuno che si ama alla follia entra dalla porta, anche se accade cinque volte al giorno, il cuore fa degli enormi sobbalzi di gioia e regala una sensazione ineguagliabile” Queste sono le bellissime parole dello scrittore David Dudley che il fotografo Ben Moon ha deciso di riportare per descrivere il suo amore incondizionato nei confronti dell’ultimo cane che ha avuto, Denali.

Parole che sicuramente ci fanno pensare che possiamo imparare davvero tanto dai cani, compreso il modo migliore per accogliere chi amiamo. Il breve video vi permetterà di vedere le avventure di Denali e Ben da una prospettiva unica… quella del cane!

“Non esiste un modo semplice per dire addio ad un amico, specialmente quando questo ci ha dato supporto anche nei tempi più duri”, dice una didascalia del video strappalacrime. Un video che non vi potete perdere ma che è il caso di guardare se vi trovate in un posto dove potete piangere liberamene e, se il vostro cane è lì vicino, abbracciarlo per qualcosa come la prossima mezz’ora.

La rubrica Daily Beast ha raccontato che questo video ha addirittura vinto sia il Best of Festival e il People’s Choice Awards quando è stato proiettato al 5Point Film Festival, oltre ad essere selezionato al Telluride Mountainfilm. Purtroppo Denali ha lasciato questa terra ma il suo ricordo resta ben impresso in tutti i membri della famiglia di Ben.

Ad esempio, la mamma del ragazzo conserva una foto in cui Denali è steso sul letto accanto a Ben dopo che il ragazzo era stato sottoposto ad un delicato intervento per rimuovere un tumore… il cane non l’ha mai lasciato, per tutto l’anno che è stata malato. Questo è solo un esempio dell’amore che questo cane ha dimostrato nei confronti delle persone che lo circondavano e che, incondizionatamente, lo ricambiavano. E quale modo è meglio per ricordarlo, se non con un video commemorativo?

Ecco il commovente video