Dim Dim, la sedia per gatti a forma di bolla

Questa idea è carinissima. Dim Dim è il nome di una nuova sedia/letto per gatti a forma di bolla/ciotola. L’invenzione ha dalla sua la semplicità: la ciotola è fatta di materiale acrilico collegata a fili metallici per appenderla. Come si vede nelle foto e nel video, i gatti si appallottolano qui dentro e dormono, giocano, si lavano e dondolano beati. Si può utilizzare in tre modi diversi. La modalità Sedia (Chair) usa dei fili che permettono di appenderla al soffitto in maniera inclinata: il gatto, seduto qui dentro, osserva tutta la stanza.

Dim Dim, la nuova cuccia per gatti
Dim Dim, la nuova cuccia per gatti

C’è poi un’impostazione chiamata Swing che permette alla bolla di ruotare: sempre appesa al soffitto, in questo caso il gatto può oscillare e dondolare.

L’ultima modalità è quella Letto (Bed), quella di base: la ciotola viene appoggiata a terra e permette al gatto di rannicchiarsi e dormire.

Questa bolla, realizzata da Yan Law di Hong Kong, fa parte di una campagna di crowfunding che trovate su Kickstarter: pare che stia andando molto bene, con spedizioni in tutto il mondo al costo di 38 dollari.

L’idea è nata da quei gatti che non amano dormire sulle gambe dei propri umani: cosa c’è di meglio che sostituirle con una ciotola rotante?

Foto: YouTube

Via: Daily Mail

di Laura Seri