DIY: idee creative per porta guinzagli da quattrozampe

Avere un cane significa avere un coinquilino speciale e condividere tutto con lui, creargli degli spazi confortevoli e attrezzarsi di tutto ciò che più serve dall’utile al dilettevole: lettini, cibo, ciotole, giocattoli, dolcetti, collari, guinzagli, oggetti per la toelettatura, insomma, un corredo che può essere molto molto ricco.

Di corsa o in serenità , entrare e uscire di casa sempre con il proprio fido compare e sempre con un guinzaglio in mano. Ma dove appenderlo? Ecco qui alcune interessanti idee per un porta-guinzagli  originale ed in perfetto stile dog friendly.

Portaguinzagli fai da te
Porta-guinzagli fai da te

Un’idea da hacker è quella di recuperare un bel pezzo di legno, verniciarlo, personalizzarlo e applicarci su i posteriori canini Ikea, che sono appunto degli appendiabiti, in questo caso declinati a porta-guinzagli. E’ un progetto disponibile anche su Etsy.

Porta-guinzagli fai da te
Porta-guinzagli fai da te

Sempre utilizzando una base in legno, si potrebbe pensare di avvitarci su dei ganci porta-guinzaglio, una targhetta con il nome del nostro amico ed un utilissimo contenitore porta-sacchetti.

Porta-guinzaglio con porta-biscotti
Porta-guinzaglio con porta-biscotti

Un’altra idea simpatica è quella di addobbare la piastra dog friendly con zampette disegnate e un vasetto contenitore del biscottino pre o post passeggiata.

http://www.ana-white.com
Da: www.ana-white.com

Un po’ più spartano questo modello, ma pur sempre utilissimo, con ganci adibiti a spazzole e lampada frontale per escursioni notturne. It’s walking time.

Dog friendly
Dog friendly

Sarebbe bello anche farsi ritagliare a laser un piano di legno per poi dipingerlo del proprio colore preferito e applicarci su qualche gancio porta-guinzaglio. Lo si trova anche su Etsy.

DIY
DIY

Se le capacità grafiche e manuali consentono, ci si potrebbe avventurare anche nella creazione di qualcosa di più complesso, decorato o disegnato con un’immagine del proprio compagno a quattrozampe.

Dog-leash-holder
Dog-leash-holder

Qui un simpatico tutorial per un porta-guinzagli molto minimal e di semplicissima realizzazione.

Fai da te
Fai da te

Pensando in 3D, si potrebbe scegliere una soluzione più volumetrica come una piccola cassetta contenitore di tutto ciò che serve, dalle palline ai giocattoli ai sacchetti.

Porta-guinzaglio con foto
Porta-guinzaglio con foto

Per idolatrarlo meglio, ecco dei porta-guinzagli speciali, con la foto del nostro quattro zampe, stampata, incorniciata o appesa ad una corda con una molletta. Perché no, in stile molto shabby.

 

di Mirella Ippolito