Dopo 3 anni rivede il suo papà umano alla stazione

Secondo voi cosa ricordano davvero gli animali? Vi siete mai posti questa domanda? I cani possono avere una memoria a lungo termine? Molti studi hanno dichiarato che gli animali, compresi i cani, non ricordano un episodio preciso ne ricordano quando sia accaduto ma, da questo, imparano i loro errori in modo da non ripeterli in futuro. Viene definita memoria episodica. Per la maggior parte di questi studiosi, il cane dimentica l’episodio dopo soli 2 minuti. Ma i dubbi sono notevoli, parliamo dei nostri in particolare… scommettiamo che non ci credete nemmeno voi!

Dicono addirittura che quando torniamo a casa, dopo una lunga assenza e loro ci accolgono facendoci le feste, in realtà non sanno quanto tempo è passato dall’ultima volta che ci hanno visto ma ricordano il nostro familiare odore. A queste teorie ce ne sono altre contraddittorie, che affermano, invece, che il cane sia capace ti attingere ai ricordi del passato e anche di provare le stesse emozioni.

Poiché è un argomento così discusso, vogliamo mostrarvi un video che riesce ad esprimere esattamente il nostro pensiero e, sicuramente anche il vostro! Perché ammettiamolo, noi che condividiamo la nostra vita con un cane, sappiamo qual’è la verità!

Il protagonista di questo video è un cucciolone che non vede il suo papà umano da 3 lunghissimi anni. Un giorno, dopo la bellissima notizia del suo ritorno a casa, la compagna dell’uomo va a prenderlo in stazione, accompagnata dal fedele amico a 4 zampe. Un cane può ricordarsi di una persona dopo 3 anni? Guardate e giudicate:

All’inizio il cucciolo è rimasto immobile a fissarlo, confuso e spaesato. Ma poi ha capito, l’ha riconosciuto, era davvero lui. Si è gettato tra le sue braccia e l’ha avvolto con il suo amore. Le immagini parlano da sole! Condividete questo video con più persone possibili, contro ogni teoria, gli animali hanno un cuore enorme!