Dopo 32 km da un incidente si accorge di avere un animale incastrato nel paraurti

Sentiamo tante storie di incidenti provocati a causa degli animali selvatici. Poverini, loro arrivano sulla strada, non sapendo quanto quei mezzii che sfrecciano così veloci siano pericolosi. Vengono investiti o magari causano brusche frenate e poi, di solito, scappano nuovamente nel bosco, tra le montagne, nel loro habitat. Ma questa volta le cose hanno preso un’altra piega…

Un uomo di nome Georgie Knox stava guidando su una strada di campagna, solitamente tranquilla, quando, all’improvviso, ha visto qualcosa sbucare e, anche se ha cercato di reagire e di evirarlo, ha sentito poco dopo un forte botto, lo aveva preso in pieno con il paraurti. Fu tutto così breve e violento che passarono alcuni minuti prima che Georgie riuscisse a realizzare l’accaduto. Convinto di averlo ucciso o ferito, con un groppo in gola si guardò intorno e non vedendo nulla, proseguì il suo viaggio.

Più tardi, ad un semaforo, un operaio edile si avvicinò alla sua vettura e gli bussò al finestrino. Gli fece cenno di scendere e di guardare il paraurti. Aveva percorso 32 km con un lupo incastrato tra la griglia. Era ancora vivo e non sembrava nemmeno ferito, com’era possibile?

Non sapendo cosa fare, non sapendo quanto l’animale fosse aggressivo o se avrebbe potuto ferirlo muovendolo, decise di chiamare subito i soccorsi. I volontari del rifugio, Wild Animal Rescue che si occupano della fauna selvatica, si precipitarono subito sul posto. Hanno provveduto subito a liberare l’animale e a portarlo ad uno studio veterinario.

Fortunatamente, oltre a qualche graffio e qualche contusione, il lupo non aveva riportato danni. I volontari lo hanno reinserito nel suo habitat naturale a pochi km di distanza. Era un cucciolo e si era sicuramente allontanato dal branco e dalla sua mamma. Per fortuna tutto è andato per il meglio, sembra incredibile che sia sopravvissuto a quelle condizioni, Georgie sarebbe dovuto scendere per controllare prima di ripartire. Ci auguriamo che abbia ritrovato la sua famiglia e che stia lontano dalla strada!