Doppio parto aspettando l’uragano Irma

Questa è una di quelle storie ci ci fanno ancora spera in un futuro: mentre l’uragano Irma si stava avvicinando alle coste della Florida, portando distruzione e morte, piccole vite stavano nascendo. Ma la cosa straordinaria non è il momento scelto per nascere ma il posto: un rifugio improvvisato all’interno di una scuola.

Come sapete bene, con l’arrivo dell’uragano Irma la popolazione è stata preparata dalle autorità per far fronte all’emergenza. Sono stati creati dei rifugi all’interno di scuole e palestre per tutti quelli che hanno scelto di rimanere ed affrontare l’uragano.

Ecco il video racconto

Tra questi coraggiosi c’erano anche due future mamme: una donna incinta di 7 mesi e mezzo e una femmina di husky di nome Chyanne, che aveva superato il termine limite di 7 giorni (anche i numeri, in questo caso, ti portano a pensare a una strana ironia del destino).

Sia la donna che la bellissima cagnolina si trovavano all’interno del rifugio organizzato nell’edificio della scuola media D.S. Parrott e aspettavano l’arrivo dell’uragano. Ma, quando nessuno se l’aspettava, la donna ha iniziato il travaglio. Dopo essersi accertati che si trattava veramente di dolori da parto, la donna è stata trasportata presso l’ospedale vicino.

Pochi minuti dopo l’inizio del travaglio della signora anche la cagnolina di 3 anni ha cominciato ad avere dei dolori. Entrambe stavano affrontando il parto nel momento in cui è stato girato il servizio della WKRN. Ancora non sappiamo nulla dei cuccioli e del bambino nati durante l’uragano ma sappiamo che 2 dei cuccioli di Chyanne si chiameranno Irma e Uragano.