Dudley, il cucciolo dagli occhi dolci

Qualche settimana fa un cucciolo è stato trovato mentre vagava su una proprietà privata a Lenoir County, Nord Carolina, insieme a un altro cagnolino. Ma se il suo amico sembrava stare bene e godere di ottima salute, il piccoletto aveva un aspetto terribile. Aveva bruciature su una gran parte del corpo e aveva urgentemente bisogno di aiuto. Da lontano sembrava un piccolo mostro ma quando i proprietari della tenuta si sono avvicinati lui ha cominciato a scodinzolare contento… i suoi occhi erano dolci e chiedevano aiuto…

I proprietari della tenuta hanno chiamato subito le autorità competenti che sono intervenute e hanno portato il cucciolo, che hanno chiamato Dudley, dal veterinario. Il piccolo è stato affidato ai volontari di Pawfect Match Rescue and Rehabilitation che hanno promesso di fare di tutto per salvarlo e dargli un’altra possibilità. Dopo il controllo fatto dal veterinario, è stato accertato che gli occhi di Dudley erano in buono stato e questa era già un’ottima notizia.

Dopo il controllo Dudley è stato medicato e tenuto in osservazione per qualche giorno. Poi, una coppia di fidanzati si è fatta avanti e gli ha offerto uno stallo temporaneo. Il cucciolo, dunque, è andato a vivere insieme a Bruce Pait e alla sua ragazza. I due hanno detto che Dudley è un cane dolcissimo e amorevole.

Ama gli umani anche se, probabilmente, sono stati proprio gli esseri umani a ridurlo in quello stato. Appena starà meglio Dudley sarà pronto per essere adottato definitivamente da una famiglia che lo ami come lui si merita. Dudley ha ricevuto una seconda opportunità dalla vita e lui sembra felice.

Vi abbiamo raccontato la storia di Dudley per farvi capire che non è mai troppo tardi per aiutare un esserino in difficoltà e che non bisogna mai girare la testa dall’altra parte. Tutti hanno bisogno di una seconda opportunità e noi non dobbiamo mai rifiutarci di aiutare…

E se volete vedere come sta adesso Dudley, potete guardare il video qui sotto