Due pitbull si fermano sul patio di una casa in cerca di aiuto. Ecco il loro salvataggio

Ci troviamo in Philadelphia, dove la scorsa settimana una donna rimase sconvolta nel vedere due cani in pessime condizioni fuori dalla sua finestra, seduti sul patio ad aspettare aiuto in modo calmo e silenzioso. Erano sicuramente vittime del tremendo mondo dei combattimenti tra cani e dovevano essere stati torturati in modo atroce.

Era un segno divino che si fossero fermati proprio su quel patio, perché ora come ora queste due creature stanno ricevendo tutte le cure e l’amore che non avevano mai ricevuto nella loro vita! Tara Whitaker, la loro salvatrice, ha raccontato: “I due cani erano sul mio patio mentre stavo per andare a lavorare.”

 

Erano stati picchiati duramente ed usati come esche nei combattimenti. Avevano ossa rotte ed erano denutriti: sono nauseata al pensiero di cosa possano aver subito”. Così aveva preso un permesso da lavoro per prendersi cura di loro per una manciata di ore prima dell’arrivo dei soccorsi.

I due cani furono portati presto al Rescue Dogs Rock NYC, dove lo staff ora sta facendo del suo meglio per curare e ferite fisiche ed emotive di questi due dolcissimi cani di razza pitbull, ribattezzati Sweet Pea e Dizzy. Tara, per ringraziare lo staff del rifugio, scrisse ai volontari una lunga lettera in cui descriveva tutte le emozioni che aveva provato mentre li accudiva per quelle poche ore prima del loro vero e proprio salvataggio.

 

Lo staff del rifugio, nei giorni seguenti, ha smosso il popolo dei social network diffondendo la loro storia, in modo da trovare quanto prima qualcuno disposto ad adottare queste due meraviglie o anche solo dare una mano per sostenere le spese mediche, tenendo conto di tutto ciò che hanno passato. E, non molto tempo dopo, Sweet Pea e Dizzy hanno trovato una casa dove affetto e coccole non mancheranno di sicuro. Tutto ciò che ora si meritano è una vita tranquilla!