‘E’ il mio ultimo desiderio prima di morire, aiutatemi’

Se c’è una cosa che vorremmo per i nostri amici a 4 zampe, è che stiano sempre bene, che non gli manchi mai nulla e che siano felici. Ma vi siete mai chiesti cosa fareste se un giorno, non foste più in gradi di prendervi cura di loro? Ho provato a mettermi nei panni di questa anziana signora e mi si è letteralmente spezzato il cuore in due.

Vive in Texas e il suo nome è Gloria Gutierrez. Ha passato la maggior parte della sua vita a raccogliere e aiutare i cani randagi. Fino a ritrovarsi a vivere con 6 di loro, tutti salvati ad un passo dalla morte: Vera, Bruno, Mega, Light, Brandy e Muñeca. Da allora li coccola, li vizia e cerca di non fargli mai mancare nulla. Ma adesso, adesso lei deve abbandonarli e non perché vuole o perché è crudele, lei è costretta dalla vita…

“Li ho portati a casa con me, perché non meritano di essere soli e non lo meritano nemmeno adesso, aiutatemi.” Purtroppo Gloria ha scoperto di avere un cancro terminale e non le rimane molto. Non ha parenti, non ha famiglia e si è rivolta, tramite una conoscente, al mondo del web. Lei desidera trovare una famiglia ad ognuno di questi 6 cani, prima di morire. Non vuole che si ritrovino per strada o chiusi in canile.

“E’ il mio ultimo desiderio prima di morire”. Sono stati tutti trovati in pessime condizioni, chi nato per strada e chi abbandonato dalla propria famiglia ma tra tutti ce n’è uno in particolare, Muñeca. E’ un Husky siberiano molto dolce che si è ritrovato per strada dopo che il suo umano è stato arrestato. Non abituato alla vita da randagio, è stato investito ed è rimasto paralizzato negli arti posteriori. Quando Gloria l’ha trovato, si era nascosto sotto un vecchio rimorchio, sporco e pieno di topi.

Dopo aver letto la triste storia dell’anziana signora, Rachel Cannady, una volontaria del centro di salvataggio God’s Dog Rescue, si è offerta di aiutarla a trovare casa ai suoi amati compagni pelosi. Finora Vera e Bruno sono stati adottati ma Mega, Light, Brandy e Muñeca stanno ancora aspettando che un altro angelo vada a prenderli. Noi ci auguriamo che questo accada presto e che Gloria possa realizzare il suo ultimo desiderio.

E’ già straziante per lei sapere che sta per morire e che sta per lasciare chi più ama, ma se almeno ha la sicurezza di lasciarli in buone mani e con persone capaci di renderli felici, potrà morire felice. Noi pregheremo per te Gloria e per i tuoi amati cuccioli, il Texas è lontano ma chissà, magari arriviamo a qualcuno lì vicino! ♥