E’ inciampato nella neve e si è rotto il collo. La sua cagnolina lo salva dal congelamento

A condividere questa bellissima storia con il mondo è stato Bob, protagonista della stessa. Era un giorno come un altro quando l’uomo si è ritrovato a vivere un incubo.

Era una mezz’ora circa prima della mezzanotte che segnava l’inizio del 2017. Bob è un uomo molto solo che vive da anni in compagnia della sua amata cagnolina. Stava per iniziare il fatidico conto alla rovescia in tv e l’uomo, approfittando di una pausa pubblicitaria, è uscito fuori a prendere un po’di legna da mettere nel camino. In Michigan le temperature invernali possono raggiungere temperature bassissime. Così a causa della neve congelata, l’uomo è caduto, rompendosi il collo. Era immobilizzato nella neve. Cercava di chiedere aiuto ma nessuno poteva sentirlo, data la flebile voce.

Ma c’era qualcuno che è riuscito a sentire quel debole lamento, la sua amata cagnolina Kelsey. La cagnolina ha capito immediatamente che il suo umano era in pericolo. Ha iniziato ad abbaiare cercando di attirare l’attenzione. Ma nessuno la sentiva, così a provato lei stessa a trascinarlo ma l’uomo non poteva alzarsi e la piccola ha capito che non poteva fare nulla e che aveva bisogno d’aiuto.

01-dog-rescues-paralyzed-owner-710x533

La temperatura continuava a scendere e Bob era sempre più debole. Dopo venti ore il doloroso abbaiare di Kelsey è stato udito da 2 passanti. Fortunatamente Bob era ancora vivo, a sua temperatura è rimasta ai minimi vitali, grazie alla sua amica pelosa che aveva trascorso tutto il tempo sul suo corpo, cercando di mantenerlo al caldo. L’uomo è stato portato nell’ospedale più vicino dove i medici sono riusciti a mettere apposto il suo collo. Attualmente è ancora in convalescenza ma presto si riprenderà completamente.

02-dog-rescues-paralyzed-owner-710x399

“Se sono vivo è solo grazie a lei” ha dichiarato.” Poteva andarsene e mettersi al caldo, invece ha preferito rimanermi accanto dandomi conforto e calore. In quei momenti di assoluto terrore non so come avrei fatto senza di lei. Forse non sarei qui ora a raccontarvelo. Lei è il mio eroe e le sarà grato per tutta la vita!”.

Grande Kelsey, il tuo coraggio e la tua generosità sono un esempio per tutto il mondo! Condividiamo il gesto eroico di questa straordinaria pelosetta perchè tutti sappiano che un cane può letteralmente salvare la vita!