Ecco la verità sull’ordinanza di Virginia Raggi che vieterebbe ai cani di bere nelle fontane

Roma: nelle ultime ore sta girando la nuova voce su Virginia Raggi. Il sindaco avrebbe firmato un’ordinanza che vieterebbe ai cani di bere nelle fontane. Il web è impazzito, la Raggi sta ricevendo offese di ogni genere ma noi siamo qui per fare chiarezza e per dirvi che non c’è nulla di sbagliato. Sapete perché? L’ordinanza che Virginia ha firmato vieta ai cani di bere nelle fontane, ma non in tutte le fontane, parliamo di patrimonio storico. Cosa c’è di sbagliato del volerlo conservare? Il divieto è rivolto anche a noi umani!

La Raggi ha un semplice e duplice obiettivo, vuole impedire che si verifichino episodi contro le regole di decoro urbano e vuole tutelare il patrimonio storico e archeologico della nostra capitale. Le fontane sulle quali è stata applicata l’ordinanza sono 40. Chiunque sarà colto ad infrangere queste regole, riceverà una sanzione amministrativa che potrà variare dai 40 ai 240 euro.  Non si può bivaccare, sedersi, mangiare, bere, arrampicarsi, versare liquidi, buttare oggetti, lavare gli animali, gli indumenti, far bere gli animali…

Come avete lette il divieto è rivolto ai nostri cani, così come a noi. Il polverone che si è alzato a causa dell’ignoranza della gente è stato inutile. Che poi, scusate, voi non siete d’accordo sul mantenere intatto il nostro patrimonio storico e archeologico e di continuare a tramandarlo alle nostre future generazioni? Fareste bere i vostri cani in una fontana importante quando ce ne sono diverse con questo apposito scopo, in tantissimi punti della città?

E’ inutile che ci mettiamo ad elencare tutte le 40 fontane, conosciamo tutti Roma e ciò che ha di meraviglioso. Noi vogliamo solo far chiarezza sulla faccenda. Nessuno ha discriminato i cani, nessuno in estate, vieta loro di bere. Questo accade quando le persone leggono senza attenzione!

Quindi per tutti coloro che vivono a Roma e per tutti quelli che vanno spesso a visitarla, siate liberi di fermarvi a far bere i vostri cani ad ogni fontana ma cercate di star lontani dalla fontana di Trevi! 😀

Ridiamoci su e condividiamo, informiamo tutti della verità!