Ecco un modo per dare ai gatti le medicine senza rischiare la pelle

Chi vive con i gatti sa bene come diventano quando facciamo fare loro qualcosa che assolutamente non vogliono o di cui hanno paura: dare delle medicine ai mici non è cosa semplice.

Eppure se loro ne hanno bisogno è di fondamentale importanza seguire le indicazioni del medico veterinario per poterlo curare in modo perfetto. Peccato che, per dar loro le medicine, rischiamo noi la pelle…

Dare i farmaci ai gatti sforzando la loro bocca per cacciare in gola pasticche, gocce o quant’altro, non è una bella idea. Ci sono però dei sistemi per poter far fare ai nostri amati gatti anche quelle cose che di solito non amano fare… Come prendere i medicinali, cosa che potrebbe diventare un incubo per loro, ma anche per noi, visto che i mici si difenderebbero in ogni modo possibile e immaginabile!

Il video qui sotto è decisamente utile, non solo per imparare a dar le medicine ai gatti, con semplicità e senza rischiare troppi graffi da curare poi sulle nostre mani, le nostre braccia, ma anche le nostre gambe e il nostro viso… Ma ci dà anche tanti altri utili consigli che possiamo mettere in pratica per rendere la convivenza con i gatti il più pacifico possibile!

Non ci resta che provare

 

di Pamela