Ecco uno dei gatti più grassi del mondo

Anche i gatti possono soffrire di obesità e raggiungere pesi inimmaginabili. Ma se state pensando che il vostro amato micino, con la sua pancetta rotolante, abbia bisogno di una dieta, beh, forse è perché non avete mai visto uno dei gatti più grassi del mondo. Con le sue 32 libbre, che corrispondono quasi a 15 chili, è il micio più grasso degli Stati Uniti d’America.

Lui è grasso e felice, ma è decisamente obeso a causa dei suoi proprietari che non lo nutrivano in maniera adeguata: e come per noi esseri umani, anche per gli animali essere decisamente sovrappeso non è mai una buona cosa. Il povero micino è stato trattato così male dai suoi precedenti proprietari, che non si curavano per nulla di lui, che quando è stato salvato è stato trovato con la pelliccia piena di acari, di pulci e di infezioni: anche perché lui, grasso com’è, mica si può pulire con la lingua come tutti gli altri felini.

Per sollevarlo servono due persone e per fortuna oggi il gatto si trova in un centro di riabilitazione, dove i volontari ce la stanno mettendo tutta per poterlo riportare in forma e in forze: perché a lungo andare il troppo peso potrebbe essere un problema serio per la sua salute!