Era un passo dietro a me, vi giuro…Un buco di nove interminabili giorni, poi quella cosa schifosa che si vedeva da lontano…

Georgia è un mix di Shar-pai di otto anni. Durante il terribile uragano Katrina la sua casa e la sua famiglia vennero spazzati via, lei fu l’unica a sopravvivere in quella casa. L’associazione animalista che intervenne nell’emergenza riuscì a farla adottare quasi subito da Cris Anderson, giovane appassionato di montagna, proprietario di un altro cagnolino di nome Sun.

Tra le sue solite escursioni al Canyon di Los Panasquitos quella del mese scorso è stata la più terribile. Il sentiero era nuovo, lui andava avanti e la dolce Georgia lo seguiva, come suo solito, pochi passi dopo, Sun avanti a tutti…

All’improvviso un rumore di sassi , quando il giovane si gira della pelosetta non c’era più traccia. Inutile le ricerche, neanche si capiva veramente la dinamica, se era scappata o precipitata. Cris  chiama chiunque possa aiutarlo, dai guardiani dei boschi agli amici più stretti.

Cercano la piccolina ovunque ma niente di niente, la storia si ripete per giorni fino al quarto quando la rassegnazione e il dolore prendono il sopravvento e Cris capisce che è ora di mollare e tornare a casa sapendo che non avrebbero visto mai più Georgia. Il lungo viaggio verso casa, ben 35 kilometri fu un viaggio di pianto…

Dopo nove lunghissimi giorni di solitudine, in cui il giovane e Sun si facevano forza a vicenda qualcosa in fondo la strada attirò l’attenzione di Sun. Cris da lontano vedeva solo un aggroviglio di roba, Sun scappò avanti abbaiando ..l’uomo capì ma non ci credeva… ma com’era possibile!

L sue zampe erano ferite, aveva delle ferite aperte che mandavano un odore schifoso, le sue ossa sporgevano ma lei era a casa! Ha camminato per giorni e notti pur di tornare da Cris e Sun, tanta pappa buona, medicine e medicazioni guarirono Georgia ma l’amore della sua casa fece la parte migliore.

Non si sa se Georgia si è  smarrita o caduta nel dirupo ha perso i sensi e non rispondeva, si sa però che l’amore per la sua famiglia ha fatto si che tutti e tre si riunissero di nuovo!