Famiglia crudele abbandona il cane. Il motivo? Aveva le zecche!

Collin, è un cane cieco di 11 anni, purtroppo rischiava una tragica fine finché non ha incontrato la persona giusta… Il cucciolo è stato abbandonato sul marciapiede, proprio davanti la sua abitazione, in Florida, solo un passante si è avvicinato attirato e preoccupato dalla scena. Grace Lofton Kaye, fondatrice dell’associazione “Their Lives Matter“, impegnata nel recupero di animali in difficoltà, racconta:

“Quando il passante ha chiesto il motivo per cui lo avevnoa lasciato sul marciapiede, il proprietario si è giustificato dicendo che era pieno di pulci e zecche. Non poteva più vivere con loro”.

Ma il passante non si accontenta affatto della risposta… Scatta alcune foto e le posta su Facebook per denunciare l’accaduto e lo stato in cui si trovava l’animale.

Quando Grace vede il post, sente una stretta al cuore, i suoi occhi si riempiono di lacrime, subito la donna, senza riflettere, chiama una clinica veterinaria. L’ associazione si reca sul posto per portare soccorso e recuperare l’animale, lo trasportano alla Pet House Animal Clinic di Miami, dove il Dott. Oscar Paez, veterinario famoso, si appresta a offrirgli le prime cure.

Una a una, centinaia di zecche vengono rimosse, con non poco dolore e con tanta  pazienza e devozione dell’ équipe medica, dopo l’intervento il piccolo viene lavato con una serie di bagni curativi.

Grace ricorda, commossa: “Non ci sono parole per descrivere quanto siano stati eccezionali. Hanno fatto gli straordinari per occuparsi di lui e ci hanno messo tutto il loro cuore per aiutarlo!”.

Tante attenzioni e amore hanno fatto si che Collin migliorasse in poche settimane, erano tanti i segni del suo benessere: il manto ricresciuto, folto e nero, l’appetito ritrovato, una nuova speranza nei suoi occhi…

E’ sorprendente come, dopo il salvataggio, un cane che sembrava prosciugato nel corpo e nell’anima riprende a giocare e a scodinzolare! Per il momento, Collin resterà al rifugio, in attesa di trovare una vera famiglia, quando si sarà completamente ristabilito. Per gioire quando arriverà quel giorno, seguite la nostra pagina, vi terremo informati!

Condividete un cuoricino per Collin, buona fortuna amico peloso!