Festeggia la fine del liceo insieme al suo fedele cane

Tyler è un ragazzo che vive  Arkansas e ha il diabete di tipo 1 che significa che deve tenere sotto controllo il livello degli zuccheri del sangue. Ma, anche se lui si controlla spesso, non è semplice capire quando ha una crisi ipoglicemica. Qualche anno fa, addirittura, Tyler è entrato in coma… poteva morire e i suoi genitori si sono spaventati.

Qualcuno ha consigliato loro di prendere un cane addestrato a fiutare la sua pelle e avvisarlo quando il livello degli zuccheri nel sangue sballavano. E così, nella vita di Tyler è entrato Sinatra. Il cucciolo sapeva riconoscere le crisi di Tyler… con lui il ragazzo si sentiva al sicuro. I due sono diventati inseparabili. Dove andava Tyler andava anche Sinatra.

“Sinatra mi avvisa quando il livello degli zuccheri nel mio sangue sballa… mi ha salvato la vita migliaia di volte” ha detto Tyler. Ma Sinatra non aiuta Tyler solo con la glicemia. Il ragazzo soffre di depressione per colpa dei suoi problemi di salute. Aveva addirittura pensato al suicidio. Sinatra è riuscito a farlo stare meglio, superando quel brutto momento. “È il mio migliore amico, l’unico che mi sta sempre accanto” ha aggiunto Tyler.

Per il suo importantissimo ruolo Sinatra è ammesso anche a scuola. Tyler lo deve portare con sé dappertutto. Quando ha finito la scuola, hanno fatto insieme la foto per l’annuario. E insieme sono andati alla festa per il diploma. Quando Tyler si è diplomato il cane era con lui e non è mancato nemmeno alla cerimonia di premiazione.

Le persone sono rimaste sorprese vedendo un cane alla cerimonia ma poi, quando Tyler ha spiegato il motivo, gli hanno dedicato un lungo applauso.

 

di Redazione 1