Free Dog Village, arriva una nuova spiaggia per cani in Italia

Ognuno di voi ha un amico a quattro zampe e, proprio come me, lo considera un membro della famiglia a tutti gli effetti. Immaginare la nostra vita senza Fido è impossibile, lui riempie ogni nostro giorno, ci regala momenti indimenticabili che ci fanno sorridere e che noi amiamo raccontare e ricordare. E quando arriva l’estate, quando abbiamo le tanto aspettate ferie, se c’è una cosa che non vogliamo o meglio, che mai faremo, è andare in vacanza e lasciare il nostro amato compagno peloso da solo.

Per questo, prima di prenotare, facciamo centinaia di ricerche per trovare il posto più adeguato per lui. Ma, purtroppo, non tutti ci danno l’opportunità di portarli. Oggi noi vogliamo mettervi al corrente di un nuovo Paradiso, in cui potete trascorrere una meravigliosa estate insieme al vostro cane, in riva al mare, tra la sabbia e sotto l’ombrellone. Stiamo parlando di una spiaggia italiana che si trova ad Ostia e che ha aperto gli spazi agli amici a 4 zampe.

Free Dog Village, il nome già mi piace! Si trova al primo cancello di Castel Porziano. Qui i cani possono fare il bagno in mare, insieme al proprio papà o alla propria mamma umana, insieme a tutta la famiglia! Può notare liberamente, correre, giocare e poi anche rilassarsi e fare un pisolino sotto l’ombrellone!

“Crediamo in questo progetto e da quando abbiamo preso questa meravigliosa decisione, abbiamo notato un incremento notevole di ospiti. Questo perché oggi il cane è parte della famiglia e gli spazi dedicati ai quattro zampe stanno diventando sempre più importanti. Non c’è niente di più bello per cane e padrone, del rilassarsi una giornata al mare, insieme. L’atmosfera che si respira è di socialità”, spiega Riccardo De Colombari, presidente dell’associazione “Amici di Max” e colui che ha creato questo paradiso per cani.

L’unica cosa che si richiede, come è giusto che sia, è che per entrare in spiaggia, dovete essere muniti di sacchetti per raccogliere i bisogni dell’animale. Cosa corretta, rispetto reciproco. Loro ci mettono a disposizione uno spazio per noi e i nostri migliori amici e noi abbiamo il dovere di lasciare pulito!

Di seguito vi lasciamo al video sul Free Dog Village, dove potete vedere quanto è incantevole e ascoltare le testimonianze dei nostri amici amati degli animali:

Beh, direi proprio che quest’anno porterò lì il mio Fido! E’ bello vedere che c’è sempre più gente disposta ad aprire le porte e il cuore agli animali. Condividiamo amici, mostriamo a tutti che non devono rinunciare a portare gli animali in vacanza ma che esistono posti come questo dove rilassarsi con tutta la famiglia, umani e pelosi!