Gatto coperto di sporcizia salta da una donna per chiederle aiuto

Un giorno una donna era fuori per una passeggiata nel Bronx, quando venne accolta da un gattone ricoperto di sporcizia e tutto spelacchiato: si avvicinò a lei con un balzo, spaventandola a morte. Nancy era una volontaria, in genere reagiva diversamente. Ma l’aspetto del gatto era inquietante.

Sembrava un’aggressione ma in realtà non lo era. Era una disperata richiesta d’aiuto.

Nancy, volontaria di Magnificat Cat Rescue and Rehoming, che opera proprio nel quartiere di New York, le ha dato del cibo e lo ha portato in salvo, cambiando in meglio la sua vita. Era un gatto dolcissimo…

Il gattino si è avvicinato a Nancy chiedendole aiuto, nonostante fosse debole e stanco. Lei ha sempre con se del cibo per gatti, così lo ha nutrito e lo ha lasciato lì“.

Non aveva un trasportino quel pomeriggio, quindi tornò da lui e lo trovò sdraiato nel punto esatto nel quale lo aveva lasciato.

Era così debole che non protestò nemmeno quando lo ha messo nel trasportino“. Nancy lo ha portato dal veterinario e lo ha chiamato Attila.

Attila era molto emaciato, ma era dolcissimo e non smise mai di stupire chi lo aveva salvato.

Era già stato castrato, ma non aveva microchip. Dopo una notte passata dal veterinario, Attila si sentiva molto più forte. Il giorno dopo gli hanno tolto tutto il pelo intrecciato, dandogli un nuovo aspetto.

Pian piano il gattino ha cominciato a riprendersi: dopo due giorni era già un altro micino.

Per lui trovarono una casa di cura dove avrebbe ancora ottenuto cibo e affetto: era socievole con tutti, animali ed esseri umani. In particolare con gli altri gatti era molto socievole e affettuoso: divideva il suo pasto con tutti.

Era però estremamente piccolo per la sua età. Ma nonostante questo aveva tanta energia.

Nella sua nuova casa, insieme ad altri gatti che lo hanno subito accettato perché bisognoso di aiuto, Attila viveva benissimo: cresceva, guariva, mangiava, era felice, circondato da cibo e amore.

E proprio questo è il segreto per salvare dei poveri gattini bisognosi di aiuto!

😍😍😍