Gavel ha perso il posto di lavoro, un altro disoccupato!

Un cane poliziotto di solito è “un duro”. Un cucciolo che non ha paura di nulla e che affronta i pericoli con il giusto coraggio e spavalderia. Un cane poliziotto deve essere forte, deve difendere da eventuali aggressori, non deve mai essere indeciso e affrontare i malviventi con tenacia. Tutte qualità, nessuna esclusa, che non fanno  parte della indole del piccolo Gavel… il pelosetto in divisa è dolce con tutti, malviventi e non, e questo purtroppo non va bene.

Gavel il pastore tedesco, infatti, è risultato troppo tenero e amichevole per far parte del corpo di polizia. Invece di catturare ladri e fiutare esplosivi, preferisce di gran lunga stare a pancia insù in attesa di ricevere grattini e coccole da altri poliziotti o sconosciuti, ha riferito la BBC.

Così, i gestori del “Servizio di Polizia” di Queensland, in Australia, hanno preso la decisione di tagliarlo fuori dal programma di formazione, previsto per il corpo cinofilo. Una decisione che però non ha inciso affatto sulla carriera di Gavel…

Gavel adesso ha un compito importantissimo. Il cucciolotto di pastore tedesco è stato invitato a vivere nella residenza del governatore del Queensland, Paul de Jersey. L’uomo di Stato ha voluto che diventasse un membro effettivo della loro famiglia e non solo… A Gavel, nel mese di febbraio scorso, è stato conferito il prestigioso e nobile titolo di “Vice-Regal Dog”, in riconoscimento delle sue doti benevole e amicali, per nulla aggressive.

Tra i compiti fondamentali ci sono quello di accogliere i visitatori e di assistere alle cerimonie ufficiali. Mansioni che Gavel, ovviamente, svolge alla perfezione e in maniera encomiabile…

Gli ospiti del Governatore sono molto contenti, anche quelli più timorosi. Probabilmente Gavel non voleva essere un cane serio e “tutto di un pezzo”, e ha fatto di tutto per farlo capire ai suoi addestratori.

Il portavoce del Governatore riferisce: “Gavel è molto amato e apprezzato. Ha avuto vari cambiamenti di ruoli, è salito di grado e cosa più importante, ha portato tanta gioia nella vita del Governatore. Tutti, la moglie, il personale della casa e migliaia di cittadini del Queensland, lo adorano. E’ la nostra mascotte!”.

Gavel è tenerissimo, forse la divisa da poliziotto non gli stava a pennello, che ne dite del suo nuovo titolo accanto al Governatore ?? Condividete!!

di Redazione 2