Giochi per cani fai da te: tante idee facili da fare

I nostri amici a quattrozampe adorano giocare ogni giorno con giocattoli nuovi e divertenti, ma non sempre è possibile acquistare per loro degli accessori nuovi di zecca. Nei negozi specializzati e nei supermercati ne troviamo di tutti i tipi, ma ovviamente hanno un costo. Avete mai provato di provare a realizzare dei giochi per cani fai da te?
Anche se non siete abili con la manualità e la creatività, anche se non avete mai creato nulla con le vostre mani, non dovete temere, perché ci sono dei tutorial facili e semplici che possono venire in nostro soccorso per regalare ogni giorni ai nostri amati cani dei giochi fai da te con i quali possono divertirsi da mattina a sera.

I costi talvolta sono davvero irrisori, perché possiamo riciclare oggetti o materiali che avremmo gettato via e che, invece, possono trovare nuova vita nei giocattoli che creeremo con le nostre mani per i nostri amati cuccioli. Volete poi mettere la soddisfazione di aver fatto voi il gioco preferito del vostro cagnolino?

Ecco allora qualche tutorial che può tornarci utile!

Palla morbida

Palla morbida
Palla morbida

Se c’è un gioco che i cani adorano, questo è sicuramente la pallina. Che ne dite, però, di renderla speciale e morbida, tutta da mordere? E’ il gioco ideale anche per i cucciolotti che devono testare i loro dentoni. Per realizzarla non avrete bisogno di molto: vi basterà una vecchia pallina da tennis, della stoffa e un bel nastro!

Ecco qui il tutorial da seguire.

Peluche per cani

Peluche per cani
Peluche per cani

Volete trovare un simpatico compagno di giochi o magari di nanna per i vostri cucciolotti? Ecco allora come realizzare un peluche colorato per i vostri pets. Potete comprare della stoffa apposita, oppure riciclare un vecchio pile o un altro capo di abbigliamento morbido.

Clicca qui per il tutorial completo.

Giocattolo in denim: non si deve cucire!

Giocattolo in denim

Giocattolo in denim
Giocattolo in denim

Ecco un giocattolo per chi proprio non sa tenere in mano un ago con il filo. Vi basterà un vostro vecchio paio di jeans e un paio di forbici, per poter realizzare in pochissimo tempo un giocattolo nuovo tutto da mordere e che magari ha ancora il vostro profumo, che il vostro pets ama!

Ecco qui il tutorial.

Giocattolo con bottiglietta d’acqua

Semplice e veloce come ci viene mostrato nel video tutorial qui sopra. Prendete una bottiglietta d’acqua di plastica vuota, di quelle da mezzo litro. Prendete della stoffa e rivestitela come ci spiegano nel tutorial et voilà il gioco è pronto. I vostri pets adoreranno sgranocchiarlo e fare quel bel rumorino che fa la plastica sotto i denti, ma in tutta sicurezza!

L’anello intrecciato

Anello intrecciato
Anello intrecciato

Con questo simpatico giocattolo da mordere e tirare i vostri cagnolini potranno intrattenersi per ore. Potranno morderlo, tirarlo, lanciarlo, inseguirlo: insomma, non c’è limite all’immaginazione e vedrete quanto si divertiranno.

Seguite passo dopo passo questo tutorial e anche il video qui sotto!

Giocattolo con distributore di crocchette

Giocattolo con distributore di crocchette
Giocattolo con distributore di crocchette

Cosa c’è di meglio di uno spuntino di tanto in tanto? E se al gusto dei suoi croccantini preferiti uniamo anche un bel gioco semplice e veloce da realizzare? Ecco un tubo con tanti buchini dai quali esce il suo cibo preferito: è semplice e veloce da fare ed è perfetto anche per i gatti.

Segui il tutorial qui.

Buon lavoro e ricordatevi: l’importante non è che il gioco sia perfetto, l’importante è che sia fatto con amore!

Fonte foto: Pinterest

di Redazione