I regali di Natale solidali per aiutare cani e gatti

A Natale facciamo regali con il cuore, acquistiamo solo doni solidali, che possano aiutare chi è in difficoltà. Come i tanti cani e i tanti gatti che non hanno una famiglia e che non solo a Natale, ma tutto l’anno hanno bisogno del nostro appoggio, del nostro sostegno, del nostro aiuto.

I regali solidali sono sempre la scelta migliore che possiamo fare e non solo a Natale: sono un dono gradito non solo a chi lo inviamo, ma anche a chi riceve le donazioni e l’aiuto. Sarà ancora più bello fare regali sapendo che faranno del bene a chi ne ha bisogno.

Se a Natale volete dare un aiuto concreto a cani e gatti che vivono in difficoltà, vi diamo una mano a fare la scelta più adatta a voi, indicandovi una serie di iniziative alle quali possiamo partecipare. Anche il più piccolo degli aiuti può fare la differenza, non dimentichiamolo!

I regali solidali dell’Enpa

I regali solidali dell'Enpa
I regali solidali dell’Enpa

L’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, nello shop del suo sito, ci invita a fare regali che fanno del bene ai tanti pets senza famiglia: il ricavato è destinato, infatti, a finanziare le strutture che ospitano molti animali in tutta Italia che attendono di essere adottati.

Ci sono idee regalo per i propri pets, ma anche accessori per la casa, capi di abbigliamento, peluche, calendari, biglietti di augu e molto altro ancora!

Regali solidali della Lega del Cane

Panettone Vegan e altre idee regalo
Panettone Vegan e altre idee regalo

Anche la Lega del Cane, sul suo shop online, ci propone tutta una serie di idee regalo per sostenere le sue iniziative in favore dei cagnolini senza casa. “Quest’anno a Natale fai un regalo speciale… Non aspettare, fa che per i cani dei canili sia un Natale più sereno grazie al tuo gesto prezioso“.

Sul sito possiamo comprare calendari da tavolo o da parete, t-shirt, borse shopper in cotone, felpe, ombrelli, gioielli e anche un dolce di Natale vegan con collana a cuore, un panettone da portare sulle nostre tavole per sostenere la Lega del Cane.

Calendario 2017 La Lega del Cane
Calendario 2017 La Lega del Cane

Regali solidali della LAV

LAV per Natale 2016
LAV per Natale 2016

Sullo shop online della Lega AntiVivisezione, possiamo acquistare t-shirt, decorazioni e oggetti per la casa, a tema natalizio e non solo.

Ma sul sito possiamo trovare anche gioielli, bigiotteria, capi di abbigliamento, idee regalo perfette per i bambini anche per i pets, oltre che libri, gadget, stampe d’autore e, se dovessero servirvi, anche bomboniere.

Regali solidali OIPA

Gli angeli blu di OIPA
Gli angeli blu di OIPA

OIPA per Natale 2016 sostiene il progetto Angeli Blu, per prevenire il randagismo e difendere gli animali abbandonati, feriti e randagi. Il progetto dell’organizzazione, con più di 120 sezioni di volontari in tutta Italia, vuole promuovere campagne di sensibilizzazione, una corretta gestione degli animali domestici, garantire cure veterinarie.

Nel mese di dicembre 2016 i volontari realizzeranno pacchetti regalo per raccogliere offerte a sostegno del progetto. Qui per conoscere tutti i luoghi dove trovare i gazebo dell’associazione e per sapere come sostenere il gruppo.

Regali solidali del WWF

Regali del WWF
Regali del WWF

Sul sito del WWF sono tanti i doni che possiamo scegliere per poter sostenere le attività dell’associazione che da anni ormai lotta per i diritti di tutti gli animali. Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, visto che la proposta è ampia.

Possiamo trovare t-shirt e altri capi di abbigliamento, accessori indispensabili come le agendine, oggetti di design per la casa, giocattoli per i bambini, ma anche cibi biologici.

Zoira E Max di Bonifacio Vincenzi

"Zoira E Max”, Di Bonifacio Vincenzi
“Zoira E Max”, Di Bonifacio Vincenzi

Per chi non rinuncia a regalare un libro a Natale, ecco “Zoira E Max”, un testo di Bonifacio Vincenzi ambientato nella notte di Natale e illustrato da Germana di Rago, protagonisti un cane sensibile e una gatta viziata.

La Casa Editrice AG Book Publishing che lo ha pubblicato donerà per ogni libro illustrato venduto un contributo che sarà destinato all’Associazione “Mi Fido” per la realizzazione dell’Oasi Arcobaleno per i cani e i gatti bisognosi.

Regali solidali di Orme nel cuore

Felpe e molto altro!
Felpe e molto altro!

Per Natale 2016, l’associazione che si occupa di aiutare gli animali soli e abbandonati, ci propone una serie di oggetti da regalare e regalarsi: ci sono felpe, maglie, bracciali, portachiavi, ma anche adesivi e tazze. Grazie a questi acquisti solidali potrete aiutare a salvare degli animali bisognosi.

Li potete trovare in vendita qui.

Il Calendario 2017 dell’Arca della Valle

Calendario 2017 dell'Arca della Valle
Calendario 2017 dell’Arca della Valle

L’Arca della Valle, l’Associazione Onlus per la difesa degli animali, della provincia di Lucca, lancia il suo Arca Calendario 2017: un’idea regalo che è sempre gradita e che aiuta a sostenere i tanti progetti dell’organizzazione nata nel 2009.

Ecco dove comprarlo.

di Redazione