I tre meravigliosi moschettieri

Sapiamo bene che i cani sono esseri straordinari e pieni di sorprese. Oltre ad essere i nostri migliori amici sanno anche portarci un sorriso sulle labbra quando siamo tristi, ci fanno stare meglio quando siamo depressi, ci fanno venire voglia di divertirsi e di essere migliori. Loro non si stancano mai di starci accanto e sono sempre disponibili per noi, ogni volta che abbiamo bisogno di loro.

Ma oltre ad essere veri amici, i cani sono anche molto bravi a capire cosa vogliamo da loro e non vedono l’ora di accontentarci. Ecco perché è così facile addestrarli. Loro non fanno quello che noi chiediamo perché ci temono ma perché hanno capito che così ci fanno felici e la nostra felicità è la loro gioia.

E, se non ci credete, questo video lo dimostra. Guardatelo e diteci se questi cani non sono fantastici!

Adesso ci piacerebbe parlarvi di questi tre cani che, a prima vista, possono sembrare normali ma che normali non lo sono. Sono straordinari e riescono a fare cose grandiose. Sono seri, attenti, intelligenti e obbedienti. Vederli è un piacere e ci fa capire quanto noi, umani, siamo importanti per loro.

I tre sono un Chihuahua, un Border Collie e un Terrier. Il loro talento è innegabile e noi non possiamo fare altro che guardargli con ammirazione. Sono davvero molto bravi e fanno tutto quello che la loro addestratrice chiede loro. Ma la cosa più bella e che lo fanno con amore e anche perché sanno che saranno ricompensati alla fine.

E come non farlo? Se lo meritano… perché la loro bravura è innegabile. Dal loro modo di comportarsi e dalla loro serenità possiamo capire che sono stati addestrati con amore e con tanta pazienza. Nessuna costrizione, nessuna imposizione… solo amore e coccole e, sicuramente, golosi bocconcini.